giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

EMC diventa la Divisione Comunicazioni di TECHBOARD

21/11/2013

MODENA - Dopo aver rilevato con successo SYAC, diventata SYAC▪TB nel novembre dello scorso anno, TECHBOARD prosegue nella sua strategia di espansione verso mercati di nicchia ancora in crescita, integrando EMC. Quest'ultima è un'azienda di Modena fondata nel 1973 e specializzata nella progettazione e costruzione di stazioni radio base e terminali radio, per impiego fisso e mobile. Fabio Malagoli, Managing Director di TECHBOARD spiega le motivazioni di questa operazione:“Come SYAC▪TB, pioniere del video digitale che nei primi anni '90 sviluppava i sistemi digitali multifunzionali per la gestione della videosorveglianza Digieye, EMC porta con sé un profondo know-how e una rete di partner articolata nel mercato dell’Emergenza.

 

Rileviamo un’impresa forte e ben radicata, in grado di offrire buone prospettive e creare nuove opportunità per tutto il gruppo TECHBOARD, che conta ora tre divisioni: PCB, Security con SYAC▪TB e Comunicazioni con EMC▪TB. Abbiamo aggiunto la sigla “TB” a EMC, come lo facemmo per SYAC, per far nascere una nuova divisione che offrirà importanti garanzie in termini di continuità e segnerà l'inizio di un ammodernamento dell'organizzazione EMC, sfruttando le sinergie per fornire prodotti e soluzioni integrate di alta qualità ad un costo competitivo e consegnati puntualmente.”

 

Innovazione Made in Italy

 

Le attività di produzione e di progettazione della nuova EMC▪TB rimarranno fortemente connesse l’una all’altra: TECHBOARD ha infatti assorbito la maggior parte del personale di EMC, arricchendo il gruppo con tecnici altamente qualificati. Al pari dei sistemi di videosorveglianza Digieye, progettati e sviluppati da SYAC▪TB nell’area Science Park di Trieste, anche i sistemi e le soluzioni EMC▪TB porranno l’accento sull’innovazione Made in Italy, dalla ricerca e sviluppo al controllo, alla supervisione, alla produzione e al collaudo del prodotto finito. “Faremo leva sulle nostre capacità manifatturiere per ottimizzare i processi di produzione dei prodotti EMC, e su nuove alleanze per aprire nuovi mercati. - prosegue Malagoli. EMC intende mantenere l’attuale presenza regionale, ma anche consolidare e crescere le installazioni internazionali attraverso le reti di partner di TECHBOARD e soprattutto di SYAC▪TB.

 

Aggiungeremo un valore strategico molto importante alle attività di EMC facendola entrare dalla porta principale nel mercato internazionale della Sicurezza Elettronica di alto livello, dove SYAC▪TB gode di una posizione privilegiata. Dall’altro canto, tutto il nostro gruppo guadagnerà un mix di competenze specializzate e tecnologie innovative necessario per essere in grado di offrire soluzioni flessibili, integrate ed integrabili,che rispondano perfettamente ai bisogni esigenti di particolari segmenti. Noi lavoriamo in questa direzione: fornire soluzioni “reali” in grado di soddisfare le vere esigenze del mercato, ma al tempo stesso vantaggiose in termini di risparmio di costi e/o tempo, fin dalla fase di installazione. Soluzioni che permettono di fornire tecnologie avanzate in maniera sostenibile, per la conformità alle norme, per il supporto tecnico e per il loro Made in Italy.”

 

Come risulta chiaro da queste parole, la nuova EMC▪TB si integra perfettamente nell’offerta di TECHBOARD, basata su prodotti e soluzioni professionali altamente affidabili, progettati e realizzati interamente all’interno dell’azienda, e il cui pieno controllo e la completa conoscenza sia dell’hardware che del software consentono di fornire gli adattamenti e le personalizzazioni richieste dai mercati mirati. La prima “trasferta” all'estero della nuova EMC▪TB sarà alla prossima edizione del PMRExpo (Exhibition on Professional Mobile Radio and Control Rooms) in programma presso la Koelnmesse di Colonia, in Germania, il 26-28 novembre 2013.

 

Per maggiori informazioni, contattare: EMC▪TB, Divisione Comunicazioni di TECHBOARD, Via Della Scienza, 50 - 41122 Modena (Tel. 059 289811; Fax 059 289862); e-mail: info.emc@techboard.it; www.techboard.it; www.emcspa.com

 



Tutte le news