Notizie

ONVIF apre al controllo accessi

26/10/2010

SAN RAMON, CA - L'ONVIF, forum industriale finalizzato alla standardizzazione globale delle soluzioni network-video, estende il proprio raggio di attività ai sistemi di controllo accessi. L'intento è quello di creare uno standard globale di interfaccia network e assicurare l'interoperabilità tra soluzioni network video e sistemi di controllo accessi.

Molte aziende, inclusi diversi membri dell'ONVIF, ritengono che il mercato necessiti di un simile standard, che garantirebbe numerosi benefici non solo agli integratori di sistema e ai produttori, ma anche agli utilizzatori finali. I primi potrebbero infatti godere di una maggiore flessibilità, grazie alla quale sarebbero in grado di mettere a punto soluzioni integrate basate sui migliori prodotti volta a volta disponibili. I produttori potrebbero invece ottenere una maggiore penetrazione del mercato, mentre gli utilizzatori finali trarrebbero vantaggio da un abbassamento dei costi di integrazione.

Come ha osservato Jonas Andersson, presidente ONVIF, "si tratta di un importante passo avanti per facilitare l'integrazione fra la security basata sull'IP e i dispositivi di sicurezza attraverso uno standard globale aperto." Per riflettere questi cambiamenti, sono state opportunamente modificate le regole di iscrizione e appartenenza a ONVIF.

www.onvif.org


Tag:   ONVIF,   standard,  

pagina precedente