venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Con la telecamera Ipela Engine Pro Snc-WR632, Sony vince il premio Detektor come “Best Product”

01/11/2013

MILANO - La più importante rivista europea dedicata alla videosorveglianza ha conferito a Sony il premio di miglior prodotto TVCC per l'anno 2013, per il terzo anno consecutivo. La telecamera Ipela Engine PRO SNC-WR632 si è infatti aggiudicata il premio Detektor come “Best Product”. Il riconoscimento è stato ritirato in occasione della cerimonia di premiazione dei Detektor International Award 2013, che si è tenuta il 22 ottobre scorso a Stoccolma nel corso di Sectech, evento fieristico dedicato alla videosorveglianza. I Detektor International Award 2013 premiano la ricerca e lo sviluppo in campo tecnologico per la creazione di prodotti innovativi e che contribuiscono al progresso del settore della videosorveglianza. Il panel internazionale di giudici ha commentato il risultato con queste parole: “Sony continua ad offrire telecamere di videosorveglianza intelligenti, che garantiscono una qualità delle immagini straordinaria in qualunque condizione atmosferica”.

 

Come accennato, negli ultimi anni Sony ha vinto diversi Detektor International Awards. Nel 2012, la telecamera Ipela Engine aveva ricevuto il riconoscimento come miglior prodotto TVCC, mentre l'anno precedente ad essere state premiate, per la stessa categoria, erano state le telecamere ibride di Sony. Vediamo ora quali sono le principali prerogative della serie W di Sony, che include le telecamere rapid dome per esterni dotate di funzione PTZ con campo visivo a 360° più avanzate del settore della videosorveglianza. Esse offrono uno zoom ottico più potente, un frame rate più elevato e un range dinamico più ampio di qualunque altra telecamera full HD disponibile sul mercato. Le telecamere serie W di Sony sono state le prime a offrire un ampio range dinamico di 130 dB, che garantisce immagini nitide anche in condizioni di forte controluce.

 

Le telecamere IP serie W offrono tutte le funzionalità disponibili nella piattaforma tecnologica IPELA ENGINE di Sony, oltre a nuove funzioni, quali stabilizzazione giroscopica, modalità defog e correzione della distorsione del piano focale, per offrire immagini stabili perfino in condizioni meteorologiche estreme. Tali, eccellenti caratteristiche rendono le telecamere serie W ideali per applicazioni di videosorveglianza di importanza critica o in aree estese, quali aeroporti, stadi, casinò, ambienti cittadini e zone di confine. Per quanto riguarda la disponibilità, la telecamera SNC-WR632 sarà disponibile in Europa a partire da dicembre 2013.

 

Per un approfondimento: www.sony.co.uk/pro/products/video-security 



Tutte le news