venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Motorola Solutions amplia il Portfolio di soluzioni Enterprise AndroidTM

05/10/2013

MILANO - In contemporanea mondiale, Motorola Solutions, specialista nella fornitura di soluzioni per le comunicazioni mission critical e di prodotti e servizi dedicati a imprese ed enti governativi, ha presentato a Milano, il 1° ottobre scorso, diversi mobile-computer, una nuova suite di funzionalità enterprise e strumenti di sviluppo di ultima generazione per piattaforme diverse. Tra i quattro modelli di mobile-computer di classe enterprise dotati di sistema operativo (OS) Android, si segnala il nuovo TC55, touch computer tascabile che integra le caratteristiche di un computer portatile con l’estetica e funzionalità di uno smartphone. 

 

Nella suggestiva cornice della Sagrestia del Bramante, nel Convento di Santa Maria delle Grazie,  Daniele Schinelli, Amministratore Delegato di Motorola S.p.A. e  Country Manager per l’Italia di Motorola Solutions, insieme a Ugo Mastracchio,  Pre Sales Technical Architect Manager, hanno illustrato le prerogative di grande interesse di queste soluzioni, annunciando anche importanti aggiornamenti ed evidenziando, in particolare, le funzionalità per la sicurezza Extensions (Mx) by Motorola Solutions e la quarta generazione della RhoMobile Suite, una serie di strumenti per lo sviluppo di applicazioni che operano su più piattaforme.

 

Tascabile, multifunzione, esteticamente super

 

Il vero protagonista della presentazione è stato il TC55. La soluzione, come accennato, coniuga le migliori caratteristiche di un tradizionale computer mobile di classe enterprise con l’estetica e funzionalità di uno smartphone, dotato di sistema operativo Android Jelly Bean. Progettato per l’operatività sul campo, il merchandising e la tentata vendita, il TC55 offre un display capacitivo da 4,3 pollici con uno schermo touch screen ad alta risoluzione. Il display ha un''eccezionale luminosità che agevola la leggibilità anche alla luce del sole, calibrandosi dinamicamente in base alle condizioni ambientali. Le sue funzionalità dati avanzate consentono ai lavoratori mobili di automatizzare e ridurre i tempi di lavoro e di servire al meglio i propri clienti, acquisendo quasi tutti i tipi di dati mediante la semplice pressione di un pulsante: codici a barre, firme, documenti, foto e video.

 

Grazie all’impermeabilità IP67 e alla durata della batteria (la cui resa è doppia rispetto ai dispositivi concorrenti), la nuova soluzione garantisce l’operatività di un turno lavorativo completo in mobilità. Il TC55, che verrà certificato GCF e potrà essere utilizzato in tutte le reti degli operatori in Europa e Africa, sfrutta l’eccellenza di Motorola in ambito voce: due altoparlanti anteriori offrono un'amplificazione superiore di quattro volte rispetto agli smartphone, mentre due microfoni e la tecnologia di eliminazione del rumore garantiscono un audio nitido ad entrambi i partecipanti di una conversazione telefonica. 

 

Per un approfondimento su questa e le altre soluzioni: www.motorolasolutions.com 



Tutte le news