sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Aspect Software ha acquisito Voxeo

30/09/2013

MILANO - Aspect Software ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Voxeo Corporation, provider tra i leader di mercato per le soluzioni in modalità hosted e on-premise di Interactive Voice Response (IVR) e per la piattaforma di Communications Enabled Business Processes. Aspect è uno dei provider leader per le soluzioni integrate di customer interaction management, workforce optimization e back-office. Questa operazione contribuirà a far aumentare di 50 milioni di dollari il revenue annuale di Aspect e permetterà all’azienda di raggiungere la bottom line. La piattaforma e l’infrastruttura di Voxeo saranno la chiave strategica per l’ampliamento del portfolio Aspect di soluzioni cloud, hybrid e premise-based.

 

Come evidenziato da uno studio recente, i clienti che utilizzano per i contact center sistemi IVR sono alla ricerca di flessibilità e possibilità di scelta nei modelli di implementazione. Lo stesso studio rivela come le aziende che siano in grado di offrire all’interno di un’unica soluzione modalità cloud, hybrid e on-premise hanno un solido vantaggio competitivo. Grazie all’acquisizione di Voxeo, Aspect potrà aumentare e migliorare il portfolio dei propri prodotti in aree strategiche (IVR, cross-channel/omni-channel self-service, proactive outbound); migliorare e ampliare in misura determinante l’offerta basata su cloud; offrire infrastrutture di data center e funzionalità di network operation center, per arricchire e potenziare le proprie funzionalità on demand e i servizi; aumentare le opportunità di business nel settore SMB, grazie alla consolidata, versatile e scalabile piattaforma offerta da Voxeo.

 

Naturalmente sarà possibile supportare i partner di Aspect e Voxeo con nuove opportunità di crescita. A questo riguardo, Sheila McGee-Smith, President di McGee-Smith Analytics, ha commentato: “Nel 2013 i provider di soluzioni cloud hanno ricevuto molte richieste, e con Voxeo Aspect ha acquisito una delle aziende migliori del mercato. L’integrazione delle funzionalità multicanale self service all’interno della piattaforma Aspect Unified IP probabilmente permetterà all’azienda di surclassare l’offerta di molti leader di mercato per le soluzioni di contact center.” Spiegando di essere stato molto “colpito” da Voxeo, David Magee, Vice President Infrastructure di Telerx, definisce l'acquisizione di Voxeo da parte di Aspect una grande opportunità, per via della piattaforma “eccezionale”, che permette interazioni IVR multicanale e che verrà integrata con la piattaforma Aspect Unified.

 

Un commento è venuto anche da parte di Chris Koziol, president e general manager della divisione di Interaction Management di Aspect: “Siamo felici di non aver solo integrato la piattaforma Voxeo con quella di Aspect, ma di aver potuto dare il benvenuto ai dipendenti Voxeo all’interno del nostro team. Sono un gruppo di persone molto esperte e dinamiche e ci riteniamo molto fortunati di poter condividere la loro energia e creatività.” 

 

Per maggiori informazioni: www.aspect.com

 



Tutte le news