venerdì, 29 marzo 2024

News

Arezzo: appuntamento il 12 novembre per il Privacy Day

Grandi presenze all'evento annuale di Federprivacy: è arrivata la conferma tanto attesa di Umberto Rapetto, Colonnello del GAT Nucleo Anti Frodi Informatiche della Guardia di Finanza, con un suo intervento su privacy e frodi informatiche.

L'iniziativa intrapresa da Federprivacy, condivisa con l'Istituto Italiano Privacy e l'Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy, sta riscuotendo dunque un richiamo superiore alle aspettative, a dimostrare quanto la tutela dei dati personali stia vedendo un crescente interesse da parte di molte categorie di soggetti richiamati dalle tematiche privacy.

Già superato il tetto dei 150 partecipanti da tutta Italia, gli organizzatori hanno ricevuto patrocini da enti ed associazioni di spicco tra le quali Confindustria, Clusit , Federsicurezza e Assoprovider, accrediti dagli ordini professionali come ad esempio quello degli Avvocati e quello dei Consulenti del Lavoro, con il conseguente vantaggio del riconoscimento automatico dei crediti formativi per quei professionisti che parteciperanno all'evento. Autorevole il panel dei relatori esperti in materia, come il Dr. Luca Bolognini, l'Avv.Michele Uaselli, l'Avv.Nicola Fabiano, l'Avv.Valentina Frediani, ma anche quelli di rappresentanti delle istituzioni, primi fra tutti il Vice Garante Privacy Dr. Giuseppe Chiaravalloti oltre al Colonnello Umberto Rapetto.

Alto anche il livello dei partner, come Crif, Epc, Ethos Media Group, e Data Shredding, testimonia quanto il Privacy Day costituisca un appuntamento di primissimo piano sul territorio nazionale per gli addetti ai lavori. E come se non fosse abbastanza, vi sarà spazio anche per ascoltare le gag esilaranti di Pippo Franco, e gustare le prelibatezze del noto chef toscano Paolo Tizzanini.

Il Privacy Day si conferma tappa fondamentale per tutti coloro che si occupano delle tematiche di privacy e security. Per partecipare gratuitamente all'evento, occorre registrarsi dalla pagina del programma che si trova sul sito www.federprivacy.it



Tutte le news