Notizie

Eventi

Videosorveglianza, Privacy e applicazioni a IP Security Forum 2013 (Vicenza, 4-5 ottobre 2013)

25/09/2013

IP Security Forum si trasferisce a Vicenza, in seno alla fiera Security Solutions Show, per una puntata conclusiva del roadshow 2013 che si snoda su due mattinate di lavori, il 4 e 5 ottobre.
IP Security Forum fornisce informazione altamente qualificata per traghettare il comparto della sicurezza tradizionale verso le opportunità della tecnologia IP. Applicazioni concrete, trend di mercato e conflitto tra videosorveglianza e privacy sono i temi portanti di IP Security Forum Vicenza. Appuntamento a Fiera di Vicenza il 4 e 5 ottobre 2013.

 

VICENZA – IP Security Forum è l'unico “congresso con l'expo intorno” dedicato all'IP security in tutte le sue declinazioni: non solo videosorveglianza su IP, ma anche antintrusione, controllo accessi, domotica e sistemi di comunicazione e networking.
L'ultima tappa del roadshow 2013 sbarca a Vicenza, nel contesto fieristico di Security Solutions Show, la prima manifestazione interamente focalizzata sulle soluzioni per antifurto e antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi, domotica e building automation, anche tramite l'utilizzo di tecnologia IP.  IP Security Forum si integrerà nel programma delle prime due giornate di Security Solutions Show, il 4 e il 5 ottobre.

La prima sessione di IP Security Forum, di scena il 4 ottobre mattina, fornirà dati di mercato, trend, idee e opportunità di business legati all'IP Security con l'intervento di analisti del calibro di Josh Woodhouse di IHS (che ha assorbito IMS Research) e di esperti come Paul Hannings, Presidente di IP User Group, che illustreranno come generare profitto e valore aggiunto nel comparto sicurezza utilizzando la tecnologia IP.

Il 5 ottobre mattina sarà invece la volta di “Videosorveglianza, privacy e gestione dati: insidie e criticità per gli addetti ai lavori” . Un contributo curato dall'Avvocato Valentina Frediani, una vera autorità in materia, con anni di studio e di esperienza maturata sul campo.
Un secondo approfondimento dal'Avv. Frediani si incentrerà sulle nuove disposizioni del Garante per la protezione dei dati personali e sui suoi riflessi per chi produce, per chi distribuisce, per chi installa ma anche per chi utilizza le tecnologie di videosorveglianza.


Il tutto sarà intervallato dalla presentazione di casi reali, a testimoniare il fatto che le soluzioni di sicurezza altro non sono che risposte a problemi concreti. Parliamo di Tecnologia termica abbinata alla video analisi comportamentale relativa (Aldo Punzo, Bettini), ma anche di Antintrusione, Domotica, Videocontrollo e Videocitofonia come un'ipotesi di integrazione ormai possibile (Gianluca Farina, Videotrend).

 

Insomma, il 4 e il 5 ottobre si ritroveranno a Vicenza i protagonisti dell'attuale processo evolutivo, che vede la security convergere sempre più massicciamente verso l'ICT e il networking.
Produttori, distributori, system integrator, installatori di sicurezza, security manager e IT manager si incontreranno a Vicenza per discutere di mercato, tecnologia, scenari applicativi e un aspetto mai completamente risolto: i possibili conflitti tra sicurezza e privacy personale.

Ci vediamo a Security Solutions Show per
IP Security Forum Vicenza

il 4 e il 5 ottobre 2013: stay tuned! www.ipsecurityforum.it



pagina precedente