Notizie

Eventi

Security Solutions Show: la risposta sta nella soluzione

18/09/2013

VICENZA - Se produrre pezzi di ferro e spostare scatole ormai non dà più margine, l'unica strada percorribile è sposare il concetto di soluzione. Security Solutions Show è la nuova proposta fieristica di Fiera di Vicenzache interpreta le tecnologie per la sicurezza in chiave innovativa integrando esposizione, formazione e divulgazione per raccontare le soluzioni in tutto il loro potenziale di problem solving. Antifurto e antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi, domotica e building automation, IP o non IP: questo ed altro raccontato come non l'avete sentito mai. Ovviamente a Security Solutions Show: 4-6 ottobre 2013, Fiera di Vicenza

Produrre pezzi di ferro e spostare scatole non dà più margine: c'è troppa concorrenza, troppa delocalizzazione, troppa standardizzazione, troppa distribuzione su canali poco o per nulla professionali. Un prodotto acquistabile su eBay, in qualsiasi parte del mondo e a qualsiasi prezzo, può facilmente incrinare la fedeltà del nostro cliente, mettendo a repentaglio la tenuta del nostro business. L'unica risposta per chi propone sicurezza sta nella soluzione.
Alto valore aggiunto, personalizzazione, ingegnerizzazione e risposte a problemi concreti si traducono in fidelizzazione della clientela...potenzialmente a vita.
Sono queste le caratteristiche delle security solution e non è un caso che gran parte degli operatori abbia intrapreso questa strada.

Solution, Security Solution, Security Solution Show

Assodato che le soluzioni di sicurezza sono il percorso obbligato per recuperare marginalità, il passo successivo era ideare una manifestazione capace di rappresentare questa tipologia di offerta, con un format capace di valorizzarne il potenziale di problem solving.
E' nata così l'idea, e il nome è venuto quasi da sé, della nuova proposta fieristica di Fiera di Vicenza. Si chiama Security Solutions Show e interpreta le tecnologie per la sicurezza in chiave innovativa integrando esposizione, formazione e divulgazione per raccontare le soluzioni in tutte le loro potenzialità.

Soluzioni per la sicurezza

Security Solutions Show si focalizza su soluzioni per antifurto e antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi, domotica e building automation, anche tramite l'utilizzo di tecnologia IP.
Ha cadenza biennale per allinearsi con le principali manifestazioni internazionali e si pone come manifestazione marcatamente business to business, focalizzata sull’integrazione tra gli aspetti espositivi e quelli formativi, informativi e tecnico-divulgativi.

Visitatori evoluti

In un momento di piena transizione tecnologica e convergenza sempre più stringente con mondi e operatori di segmenti tangenziali alla sicurezza, la concomitanza e contiguità di Security Solutions Show con All Digital (Forum professionale sulle tecnologie digitali) e MEB in Fiera (Salone dedicato alle elettroforniture) favorisce la confluenza di visitatori evoluti provenienti da settori ormai integrati nella sicurezza e con i quali è essenziale aprire e condurre un dialogo.

Vocazione internazionale

Ma Vicenza si caratterizza anche per una forte vocazione internazionale.
Mettendo a frutto la felice esperienza estera consolidata con Vicenza Oro e forte di 19 media partnership, 13 delle quali con testate straniere, Security Solutions Show promuove incontri e missioni straniere (hanno già confermato primari buyer di 12 realtà estere) e sta elaborando un articolato programma di incontri one to one.
Fiera Vicenza ha anche siglato un accordo con la Camera di Commercio Italo - Tedesca per favorire l'incontro del mercato italiano con la domanda e l'offerta d'Oltralpe ed ha in agenda una fitta rete di relazioni con altre entità deputate a favorire il commercio con l'estero.

 

Security Solutions Show: la risposta sta nella soluzione.

4- 6 ottobre 2013, Fiera di Vicenza
www.securitysolutionshow.it

 

 

 



pagina precedente