venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

La sicurezza al centro del business aziendale con Check Point Software. Ovviamente al festival della tecnologia ICT

17/09/2013

MILANO - L’aumento dei pericoli web-based e la ricerca di nuove soluzioni ha aumentato i vendor che propongono nuovi hardware, incrementando la complessità del sistema e facendo lievitare i costi. Check Point offre un’alternativa, permettendo di implementare delle soluzioni di gestione a misura di azienda. Scoprile al festival della tecnologia ICT il 18 settembre 2013 al Mi.Co.

La sicurezza integrata nei processi aziendali quale fattore abilitante del business aziendale. Questa è la vision di Check Point Software, leader mondiale nella sicurezza su Internet e unica realtà in grado di garantire sicurezza totale a reti, dati ed endpoint, in una singola infrastruttura di gestione.

Scopri al festival della tecnologia ICT i vantaggi di una protezione senza compromessi, senza complessità, su misura per ogni azienda e con un costo totale di proprietà ridotto: Check Point Software, sempre attenta alle occasioni di contatto e relazione con il mercato, ha subito risposto alla proposta di fdt ICT, auspicando “di prendere parte ad un confronto stimolante sul ruolo della tecnologia nelle aziende e su come questa possa influire sulla situazione delle singole realtà e dei vari settori”- Silvia Gaspari, Field Marketing Manager Check Point Software Technologies Italia.

In linea con queste premesse, Check Point Software presenterà a fdt ICT la sua più recente novità, chiamata Threat Emulation. Si tratta di un approccio che permette di identificare anche le minacce più recenti e meno conosciute, in modo da bloccarle prima che possano rappresentare un serio problema per l’azienda.
“Più in generale, mostreremo come la sicurezza  dipenda da una serie di fattori diversi, solo una parte dei quali è legata alla tecnologia. Formazione del personale ed organizzazione dei processi rivestono, ad esempio, almeno la stessa importanza delle soluzioni puramente tecnologiche” – specifica Silvia Gaspari. “Per questo abbiamo sviluppato un approccio chiamato 3D Security, che pone sullo stesso piano le persone, le policy e la tecnologia.

E in campo tecnologico Check Point continua ad innovare con lo sviluppo di un’architettura innovativa denominata Software Blade, che permette al reparto IT di consolidare le funzioni di sicurezza in un singolo sistema, grazie a una serie di moduli software dedicati. L’architettura Software Blade permette quindi all’azienda di implementare delle soluzioni di gestione in linea con le proprie necessità, completamente personalizzabili e gestite da un’unica console per minimizzare la complessità operativa.

festival della tecnologia ICT: la rivoluzione è cominciata



Tutte le news