Notizie

Eventi

Innovazione ICT e sicurezza a braccetto con Trend Micro! Naturalmente al festival della tecnologia ICT

13/09/2013

MILANO - Innovazione ICT e sicurezza: se non vanno a braccetto, servono a poco!
Trend Micro, leader globale nelle soluzioni e nei software per la sicurezza, crea un mondo sicuro nel quale scambiare le informazioni digitali. Da scoprire tassativamente al

festival della tecnologia ICT il 18 settembre 2013, presso il centro Milano Congressi

Innovazione ICT e sicurezza: se non vanno a braccetto, servono a poco!

E che c’è di meglio di una soluzione di sicurezza stratificata per proteggere le informazioni su dispositivi mobili, endpoint, gateway, server e pure nella nuvola? Trend Micro, leader globale nelle soluzioni e nei software per la sicurezza, ha creato un mondo sicuro per le aziende di tutte le dimensioni, nel quale scambiare le informazioni digitali in tutta tranquillità.

“Usiamo una tecnologia di sicurezza innovativa, semplice da implementare e che si adatta a un ecosistema in evoluzione. Tutte le nostre soluzioni sono supportate dall’intelligence global cloud-based contro le minacce di Trend Micro™ Smart Protection Network™, e da oltre 1.200 esperti di threat intelligence in tutto il mondo”- spiega Gastone Nencini, Country Leader e Senior Technical Manager di Trend Micro Italia.

Ed è proprio l’innovazione, che qui si declina in sicurezza e intelligenza tecnologica, la chiave della presenza di Trend Micro al festival della tecnologia ICT: “fdt ICT si presenta come un evento diverso e dai contenuti concreti: un contesto senz’altro interessante nel quale affrontare i temi legati alla sicurezza in modo innovativo” – continua Nencini.

A fdt ICT Trend Micro porterà quindi la sua esperienza di supporto alle aziende nella difesa dalle minacce informatiche emergenti e nella tutela del patrimonio informativo, indipendentemente dall’ambiente in cui esso risiede. “Tali obiettivi, prosegue Nencini, sono raggiungibili solo con un approccio di Difesa Personalizzata capace di integrare software, informazioni e intelligence globale, in modo non solo da rivelare le minacce in tempo reale, ma anche da adattare rapidamente i sistemi di protezione prima che l’azienda venga danneggiata”.
Non a caso Gastone Nencini a fdt ICT parlerà di Difesa Personalizzata contro attacchi persistenti (APT). Si tratta di minacce sofisticate, spesso articolate in vere campagne criminali per penetrare in modo silenzioso un’organizzazione e innescare malware che possono restare nascosti anche per mesi, per poi “esplodere” quando meno ci se lo aspetta.

Ma anche innocui dispositivi come smartphone e tablet personali, sempre più spesso utilizzati come estensione tecnologica dei confini dell’ufficio, possono originare delle vulnerabilità: se quindi incorporare le tecnologie consumer in un sistema IT Corporate è ormai un must, è altrettanto essenziale seguire una corretta pianificazione, adottare policy adeguate e sistemi di protezione e controllo performanti. Anche di questo Trend Micro parlerà a fdt ICT.

Per sfruttare i vantaggi della consumerizzazione dell’IT senza portarvi nuove minacce in azienda e per scoprire tutte le novità in fatto di sicurezza informatica, registratevi subito a fdt ICT: https://festivalict.eventbrite.it/

E per conoscere meglio Trend Micro, visitate http://www.trendmicro.it/


Mark your calendar! MiCo – Milano Congressi, 18 settembre 2013
http://www.fdtict.it/

 

festival della tecnologia ICT: la rivoluzione è cominciata 



pagina precedente