Notizie

Eventi

Scopri con Quag il potenziale di un ambiente di ricerca social al festival della tecnologia ICT!

21/08/2013

MILANO - Quag.com propone una nuova esperienza di condivisione di conoscenze, idee e relazioni tra persone che hanno interessi comuni. Quag.com nasce dall'algoritmo Search Based Interest Graph, sviluppato per connettere persone che condividono gli stessi interessi. Il tutto nel pieno rispetto della privacy. E tu che interessi hai? Cosa aspetti a rendere social ciò che ti è utile?

Quag ti aspetta al festival della tecnologia ICT, di scena il 18 settembre 2013 al Mi.Co

La rete sociale basata sui tuoi interessi!

Ciò che utile per te, può essere utile anche per gli altri: condividilo!

Quag.com è un ambiente di ricerca social sviluppato interamente in Italia per creare nuove conoscenze e relazioni tra persone che in tutto il mondo condividono interessi ed esperienze.
“La conoscenza statica e cristallizzata nelle pagine web non basta più: occorre attingere al patrimonio professionale, culturale ed esperienziale del prossimo. Quag - spiega il suo ideatore Luca Giorcelli - è nato proprio per consentire lo scambio in rete dei contenuti filtrati ed elaborati dalla conoscenza ed esperienza umana: quelli che vivono nella mente, nei ricordi e nel cuore delle persone. I più importanti, insomma”.
E quali migliori interlocutori dei professionisti ICT per sviluppare lo stesso spirito collaborativo che anima la mission di Quag di rendere social ciò che è utile?
“Ecco perché abbiamo deciso di presentarci al festival della tecnologia ICT a pochi mesi dalla messa online della versione beta di Quag.com: siamo certi di trovare forte spirito collaborativo nei partecipanti di fdt ICT, che rappresentano i nostri interlocutori ideali per la loro capacità di interagire rapidamente con le nuove tecnologie”.

Perché il principio di condivisione in Quag nasce da una tecnologia ad alto tasso di innovazione: l'algoritmo Search Based Interest Graph, sviluppato appositamente per connettere persone che hanno affinità d’interessi. “La mappatura degli interessi operata da SBIG è dinamica e segue le evoluzioni degli interessi degli utenti, così come tali interessi si riflettono nelle loro ricerche”.

E come la mettiamo con la privacy degli utenti?
“Nessuno potrà mai vedere le ricerche fatte da un altro utente: si viene informati solo sul numero di persone che hanno fatto ricerche simili; mai sulla loro identità. Le domande e le risposte pubblicate saranno visibili a tutti, ma è possibile scegliere di pubblicarle anche in forma del tutto anonima”.

E tu, quali interessi hai?
Rendi social ciò che ti è utile con Quag, la rete sociale basata sui tuoi interessi!
In anteprima per te il 18 settembre 2013 al festival della tecnologia ICT con il suo ideatore Luca Giorcelli, progettista a capo della direzione tecnica, e il suo cofondatore Mariano Pireddu.

Fai parte del cambiamento e registrati subito a fdt ICT: http://www.fdtict.it/registrazione/?ee=1

Mark your calendar! MiCo - Milano Congressi, 18 settembre 2013 http://www.fdtict.it/

festival della tecnologia ICT: la rivoluzione è cominciata 



pagina precedente