Notizie

Business & People

Sidin incontra i vendor e raccoglie i frutti del suo impegno

14/08/2013

SAN MAURO TORINESE (TO) - Distributore a valore aggiunto di soluzioni ICT con una forte propensione all’innovazione, Sidin ha colto l’opportunità del suo consueto appuntamento estivo, il Sidin Summit 2013, svoltosi di recente, per incontrare i vendor e analizzare i risultati ottenuti. Il costante impegno nei confronti del canale, le diverse iniziative, i programmi e le strategie ad hoc sono state infatti orientate al costante sviluppo del mercato. É stato in particolare evidenziato come il nuovo sito web si sia dimostrato una vera e propria piattaforma di business a disposizione di tutti gli operatori di canale, che hanno la possibilità di aggiornarsi sulle nuove tecnologie e soluzioni dei brand e di aderire a campagne promozionali, aste e bundle sui prodotti a portafoglio.

Ottimi risultati, anche grazie al sito

Il semestre che si è appena concluso ha visto raddoppiare rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente il numero di clienti e ordini. Molto interessante il fatto che, sul totale dei clienti, il 60% acquisti online, direttamente sul sito. “Questo dato è significativo – commenta Vittorio Zunino, Presidente e Founder di Sidin – e rispecchia i cambiamenti evolutivi nelle abitudini di acquisto e nell’approccio al web, che è innegabile come ormai abbia assunto il ruolo di protagonista indiscusso in tutte le operazioni di business, dalla più semplice alla più complessa. Ecco spiegato il motivo della nostra scelta, quella di concentrare e promuovere ulteriormente le nostre forze sul web, sfruttandone i canali al massimo sia per finalizzare un acquisto sia per erogare formazione di qualità.” In questo ambito, nell’ultimo anno Sidin è riuscita a offrire formazione ogni giorno, in maniera tradizionale e online, con webinar, seminari, corsi di certificazione, eventi e virtual conference room, realizzati in collaborazione con i vendor e destinati perlopiù al canale, con aperture agli utenti finali su alcuni webinar.

Questa particolare formula si è rivelata uno dei punti di forza del progetto Sidin Go Hub. Ai vendor che vogliono rafforzare la propria presenza sul mercato italiano e incrementare la propria visibilità, il distributore mette a disposizione una serie di risorse e strumenti di marketing con i quali superare gli obiettivi di crescita. Per quanto riguarda la formazione, Sidin gestisce in modalità trasparente i webinar, offrendo al vendor il suo supporto per la loro realizzazione e diffusione. “La formazione si conferma un’arma vincente per raccogliere nuovi contatti e approcciare potenziali clienti, soprattutto per i brand che hanno bisogno di farsi conoscere meglio – ha concluso Zunino. Dai primi feedback ricevuti da A10Networks, Allot o Lastline, tra i nuovi marchi entrati a far parte della nostra offerta, in effetti, dare la possibilità di partecipare ad un corso online, che non implica dispendio di risorse in termini di tempo e di costi, è un’ottima opportunità sia per il vendor sia per i partecipanti. La nostra strategia formativa funziona ed è consolidata, e a settembre partiremo con i primi corsi di certificazione in aula anche per i nuovi brand.” 

www.sidin.it

 

 


Tag:   Sidin,   ICT,   sicurezza,  

pagina precedente