Notizie

IP Security Magazine n.6 Giugno 2013: Il valore aggiunto delle soluzioni per una nuova esperienza di security

30/07/2013

L’espressione soluzione (dal latino solvĕre, cioè sciogliere), rappresenta, in senso astratto, lo scioglimento, e quindi la risoluzione, di un problema, di una questione sospesa, di un dubbio.

Ciò – lo specifica espressamente il Signor Treccani - anche con riferimento a problemi e difficoltà di ordine economico, organizzativo, pratico.

Le soluzioni di sicurezza non si sottraggono a questa definizione, proponendosi sul mercato come ipotesi risolutive a problematiche assolutamente concrete: come dare sicurezza ad un assett e nel contempo rispettare i diritti dei dipendenti, evitare i falsi allarmi, individuare un volto a distanza, valutare gli indici di gradimento di un prodotto, regolare la temperatura degli ambienti, ridurre i tempi di attesa alla cassa del supermercato, ottimizzare la logistica, abbattere i consumi energetici, automatizzare la casa, valutare la frequenza degli accessi ad un certo gate, e tanto altro ancora.

Le soluzioni di sicurezza rispondono a queste e molte, molte altre domande.

Sono soluzioni caratterizzate da un forte livello di ingegnerizzazione, dalla profonda capacità di integrazione, da un vasto knowhow nello sviluppo della parte software, da una possibilità di personalizzazione pressoché infinita.

Non a caso il mercato della sicurezza, che vanta un saldo positivo anche nel 2012 e che apre nuove prospettive con l’ingresso di tecnologie di nuova generazione, trova il proprio valore aggiunto e la vera fonte di redditività nella ricchezza dell’ingegnerizzazione, nelle performance del software, nell’ingegnosità della progettazione e nelle potenzialità legate all’integrazione tecnologica.

Ciò che in sostanza distingue un prodotto, standardizzato e quindi acquistabile in qualsiasi parte del mondo a qualsiasi prezzo, quindi ad altissimo rischio di perdita della clientela, rispetto ad una soluzione a valore, che garantisce marginalità migliori e che è in grado di fidelizzare il cliente potenzialmente a vita.

Il focus sulle soluzioni è non a caso il fil rouge che collega tutte le manifestazioni evolute di settore: da IP Security Forum, che da sempre sostiene un approccio innovativo al business, alla nuova proposta di Fiera di Vicenza, Security Solutions Show: un nuovo format fieristico che dal 4 al 6 ottobre 2013 accoglierà anche l’ultimo roadshow dell’anno di IP Security Forum.

Non mancate al doppio appuntamento con l’innovazione in Fiera di Vicenza dal 4 al 6 ottobre 2013.
Per una nuova esperienza di security.



pagina precedente
IP Security Magazine

Il magazine online
sulle soluzioni IP dei mercati verticali

IP Security Magazine La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Il Magazine cambia faccia

Con un linguaggio semplice e comprensibile, SecsolutionIP illustra le potenzialità dei prodotti e dei servizi a contenuto IP, con l'obiettivo di promuoverne la conoscenza, l'accettazione e quindi la diffusione.
Ecco perché SecsolutionIP migliora la sua attenzione sulle tecnologie. Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia e il magazine vuole quindi raccoglie le soluzioni/applicazioni create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

secsolutionIP si propone come piattaforma privilegiata di discussione sulle tecnologie che viaggiano su IP e sui loro benefici, è un utile strumento per promuovere tecnologie e servizi e per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Gli argomenti trattati

Scenari, Solution Gallery nei mercati verticali, Focus Product, interviste, news: uno spazio dove poter raccontare soluzioni e sistemi che meritano particolare approfondimento.
ip.secsolution.com