venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Accordo tra Extreme Networks e Lenovo per rispondere alle sfide dell'integrazione

24/07/2013

MILANO - Obiettivo: aggredire il mercato delle infrastrutture convergenti per data center e cloud. É proprio questo l'intento di un'alleanza stretta da Extreme Networks con Lenovo, accordo finalizzato ad accelerare l'adozione dei sistemi aperti e rispondere così alle sfide dell'integrazione di computer, storage e reti. Lenovo è  il primo produttore di PC a livello mondiale, e fornitore di soluzioni IT innovative alle aziende. Offrirà ai propri clienti nei settori enterprise, data center e cloud un'infrastruttura convergente, affidabile e ad alte prestazioni, per supportare i progetti in area data center e cloud (Il video con i dettagli dell'annuncio: http://youtu.be/xrWO0i5Ssxc . Il webinar sulle soluzioni di integrazione Extreme Networks: http://goo.gl/4tpZS). La focalizzazione di Lenovo sulla gestibilità dei sistemi a livello aziendale, sugli standard aperti e sull'affidabilità viene così ulteriormente rafforzata con le soluzioni di rete Extreme Networks.

 

Nell'ambito dell'accordo di rivendita, Lenovo e la rete dei partner di canale offriranno ai clienti in oltre 60 paesi soluzioni convergenti di infrastruttura per il computing, lo storage e il networking basate sugli switch Ethernet Open Fabric di Extreme Networks progettati per rispondere alle sfide del cloud computing grazie alle loro funzioni di scalabilità e affidabilità, e al supporto dell'iniziativa cloud OpenStack. Darrel Ward, Vice President Marketing di Lenovo, Enterprise Products Group commenta: “Oggi, per rispondere alle esigenze degli utenti nelle aree del cloud e dei data center, è necessario integrare lo stack di rete con soluzioni affidabili di computing, storage e networking. Con Extreme Networks, abbiamo trovato un partner eccellente, che ci consente di offrire ai nostri clienti una soluzione completa basata su standard aperti, per la costruzione di architetture aziendali scalabili ed efficienti sotto il profilo dei costi”.

 

Una soluzione certificata e modulare

In contemporanea a questo annuncio di partnership, Extreme Networks ha annunciato la certificazione delle proprie soluzioni di switching per EMC VSPEX, con l'obiettivo di assicurare un elevato livello di interoperabilità ai clienti. EMC VSPEX è una soluzione certificata e modulare progettata per ottimizzare l'implementazione delle tecnologie di virtualizzazione e del cloud, che permette di prendere decisioni informate rispetto alla scelta dello hypervisor e dei componenti per l'elaborazione dei dati, lo storage e le reti, in modo da ridurre al complessità e i rischi per i team IT.
La validazione della tecnologia Extreme Networks nell'ambito delle soluzioni VSPEX permette a distributori e rivenditori a valore aggiunto di ampliare l'offerta con soluzioni di disaster recovery, business continuity, business productivity e IT Edge per una specifica architettura integrata, riducendo costi di progettazione e implementazione. I Laboratori VSPEX hanno validato l'architettura Open Fabric con lo switch 10 GbE Summit X670, per le sue caratteristiche di velocità, bassa latenza e supporto della virtualizzazione.

 

www.extremenetworks.com



Tutte le news