giovedì, 28 marzo 2024

a&s Italy

n.21 Giugno 2013

a&s Italy n.21 Giugno 2013, Quando troppa formazione significa deformazione

10/07/2013

Dal 2000 in poi, l'adagio "più ce n'è, meglio è" ha accompagnato la fortunata proliferazione di eventi fiorita nel settore sicurezza. Una crescita giustificata dal sempre maggior interesse per il comparto manifestato da investitori extra-sicurezza (di area informatica, elettrica, telecomunicazioni, automazioni, edilizia, vigilanza etc) e da una sensibilità sempre più intensa verso le problematiche di security sia sul fronte dell'utenza finale, sia su quello politico e istituzionale.

La pluralità di eventi - mostre, convegni, fiere - fiorita negli ultimi dieci anni in Italia è quindi stata, correttamente, salutata come un indicatore del buon andamento del comparto.

E così in effetti dovrebbe essere, se non fosse che in queste valutazioni si è talvolta perso di vista l'obiettivo primario di qualsiasi evento b2b: la capacità di porsi come piattaforma privilegiata di contatto tra domanda e offerta.
Ciò che può nascere solo da una profonda conoscenza del mercato, da una penetrante capacità di lettura dello stesso e dei delicati ed invisibili meccanismi che lo muovono.

Purtroppo, pur di salire sul carro del comparto, si è dato vita anche a manifestazioni prive del loro senso primario, ossia canalizzare domanda e offerta.
Una convergenza che rischia di essere vanificata da contenuti disallineati rispetto ai valori e ai trend che attraversano il mercato.

In questo bailamme di eventi si staglia una nuova proposta a Fiera Vicenza dal 4 al 6 ottobre 2013.

Ce n'era bisogno, ci siamo chiesti? Ci siamo risposti di sì per le scelte coraggiose che la caratterizzano.

Security Solutions Show è una manifestazione che sposa il concetto di soluzione enfatizzando la capacità di problem solving delle nostre tecnologie; è una manifestazione italiana che guarda a quell'export che nei primi mesi del 2013 ha tenuto in piedi il settore; è una piazza che discute e fa sicurezza dal vivo; è un laboratorio di innovazione e un erogatore di formazione non deformata dalle logiche dei main sponsor. E non si pone in competizione con Sicurezza a Milano perché si tiene negli anni dispari. A noi pare che tutto questo al mercato serva.

n.21 Giugno 2013


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com