venerdì, 19 aprile 2024

News

Came Group entra della domotica e nell'antintrusione

15/09/2010

TREVISO - Si prospetta un 2010 promettente per Came Group (multinazionale leader nel settore delle automazioni per la sicurezza e il controllo degli ambienti, con 570 dipendenti e 13 filiali nel mondo), che ha registrato un fatturato di 77,1 milioni di euro nel primo semestre 2010, con un incremento del 6,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

La crescita registrata da Came Group nel primo semestre è l'espressione della strategia di diversificazione del business attuata dalla multinazionale fin dal 2004 con l'acquisizione di Urbaco, società produttrice di dissuasori automatici, proseguita nel 2007 con Furini, azienda specializzata nella realizzazione di tornelli, nel 2008 con Jolly Motor presente sul mercato dei motori tubolari, e culminata a fine 2009 con l'ingresso nel gruppo di Came Domotic System, società che sviluppa e produce soluzioni di home&building automation e sistemi di antintrusione.

Con l'acquisizione di Came Domotic System (valore: 1 milione di euro), Came Group si apre al mondo della domotica e dell'antintrusione e completa la gamma dei prodotti e delle soluzioni dedicate all'alta sicurezza della casa e degli spazi collettivi. Tra le commesse conquistate dalla multinazionale veneta nei primi mesi del 2010, figura l'automazione degli ingressi delle 250 agenzie dell'istituto di credito marocchino BMCI, società del Gruppo bancario BNP Paribas, prestigiosa referenza nel mondo dell'alta sicurezza.

"La nostra strategia di crescita – ha dichiarato il cav. Paolo Menuzzo, Presidente di Came Group – ha l'obiettivo di posizionare il Gruppo come interlocutore globale nel mercato della gestione e del controllo degli ambienti e nel settore dei sistemi per l'automazione e la sicurezza della casa e degli spazi collettivi, come aeroporti, aziende, metropolitane e impianti sportivi. L'acquisizione di Came Domotic System è un ulteriore e importante passo in questa direzione che consentirà, a partire dal secondo semestre 2010, di completare e diversificare la nostra offerta con una vasta gamma di prodotti per la gestione centralizzata e la sicurezza del sistema casa e per l'automazione degli edifici. Stimiamo che lo sviluppo della linea di prodotti dedicati alla domotica e all'antintrusione concorrerà alla crescita del Gruppo, con un contributo pari al 4% del fatturato, entro il 2012. A tutto questo si affianca un investimento in Ricerca e Sviluppo che corrisponde al 6% del fatturato".

www.camegroup.it



Tutte le news