martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

Alleanza strategica nel settore ICT: Zucchetti e Pat siglano un accordo

03/07/2013

MONTEBELLUNA (TV) - E' stata siglata un'importante alleanza strategica per il settore ICT. Pat e Zucchetti hanno infatti annunciato nei giorni scorsi di avere sottoscritto un accordo, che prevede l’ingresso dell’azienda di Lodi nella compagine societaria di Pat, diventandone socio.

Secondo i termini della partnership, Pat, società che si propone alle organizzazioni di ogni settore quale partner a 360° per la costruzione di una customer experience multicanale, manterrà la propria completa indipendenza e continuerà a essere guidata dal suo fondatore, Patrizio Bof. Negli anni l'azienda si è consolidata sul mercato tra i leader per le soluzioni di customer management, IT Governance e avanzati progetti di multicanalità, attraverso la propria partecipata H-Care.

 

L'accordo consentirà alle due aziende di beneficiare delle reciproche competenze e soluzioni, per sviluppare un’offerta completa in grado di rappresentare un nuovo punto di riferimento per aziende nazionali e internazionali. Soddisfazione è stata espressa da Patrizio Bof, fondatore e amministratore unico di Pat: “Siamo soddisfatti che il gruppo Zucchetti, primo produttore di software in Italia, abbia voluto unirsi a noi a supporto delle nostre strategie di sviluppo e della nostra crescita. Siamo anche certi che, grazie a questa partnership, il nostro team raggiungerà velocemente nuovi e importanti traguardi sia in Italia sia all’estero”. L’investimento effettuato da Zucchetti darà un nuovo impulso alla crescita di Pat, che potrà ampliare la propria presenza sul mercato Enterprise e a livello internazionale, grazie anche alla sua capacità di sviluppare soluzioni consolidate in grado di rispondere alle esigenze di imprese di ogni dimensione.

 

Con oltre 90 mila clienti e un fatturato che lo scorso anno è stato superiore ai 285 milioni di euro, Zucchetti è infatti presente in Europa, Nord e Sud America, nei paesi dell’Est e Middle-East, con filiali dirette, in aggiunta agli oltre 200 rivenditori distribuiti in 50 Paesi nel mondo. “La scelta strategica di stringere alleanze con aziende leader nei propri ambiti di riferimento ci sta portando ottimi risultati, e ci permette di estendere ulteriormente la nostra offerta, che è già la più ampia, completa e integrata del mercato” - ha dichiarato Alessandro Zucchetti, presidente del Gruppo. “Le soluzioni Pat verranno progressivamente integrate con i nostri prodotti, e sono sicuro che la nostra capacità di sviluppo tecnologico ci permetterà di essere sempre più competitivi e un passo avanti rispetto ai nostri competitor”.

 

www.zucchetti.it; www.pat.it



Tutte le news