sabato, 20 aprile 2024

News

Fenice sceglie barriere Gunnebo per gli uffici di Torino

07/09/2010

TORINO - EDF Fenice, filiale italiana del Gruppo EDF (Electricité de France), leader nell'offerta di servizi energetici e ambientali, ha rinnovato la propria direzione generale a Rivoli Cascine Vica (TO).
L'intervento eco-innovativo di restyling, curato dagli architetti torinesi Davide Maria Giachino ed Alessandro Lussoglio dello studio ELEMENT, ha interessato gli interni della Palazzina uffici ed anche gli aspetti di controllo degli accessi.

Per ottenere il meglio in sicurezza e design, EDF Fenice, attraverso Honeywell che si è occupata del progetto, ha scelto Gunnebo, azienda del gruppo svedese leader nel proporre soluzioni di sicurezza vincenti. E' stata scelta la barriera motorizzata Gunnebo GlasStile, il cui design è stato premiati anche al prestigioso IF Award tedesco per il disegno industriale. Le sue ante in cristallo, pur robustissime, sono perfettamente trasparenti e non sottraggono luminosità. Silenziosa e discreta, GlasStile è servoassistita e adatta la velocità di apertura al passo di chi la attraversa, consentendo un utilizzo praticamente senza contatto.

La struttura robusta è concepita per resistere alle sollecitazioni meccaniche di numerosi passaggi giornalieri e richiede minimi interventi di manutenzione. E' inoltre compatibile con tutti i sistemi di rilevazione degli accessi, anche preesistenti. GlasStile è infine personalizzabile: EDF Fenice ad esempio ha scelto il corrimano in legno di rovere per integrare la barriera nell'elegante reception della filiale.


www.gunnebo.it



Tutte le news