giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Security Solutions Show per l'internazionalizzazione della sicurezza

21/06/2013

VICENZA - Secondo le rilevazioni di ANIE Sicurezza, nel primo semestre 2013 il canale estero ha in parte compensato la debolezza degli investimenti registrata sul territorio nazionale. Gli operatori della sicurezza si sono orientati in prevalenza verso mercati vicini al baricentro europeo, come l'Europa dell'Est e il Nord Africa. A fine 2012 oltre il 75% delle esportazioni di tecnologie per la sicurezza era rivolto all'Unione Europea, con il Regno Unito in testa grazie all'indotto delle Olimpiadi di Londra.

Tutti gli indicatori provenienti direttamente dal mercato (congressi, assemblee, stati generali) collocano in posizione prioritaria la necessità di predisporre adeguate azioni istituzionali e finanziarie per coadiuvare le imprese italiane, spesso scarsamente dimensionate ma portatrici di vere eccellenze, nell'avvio dei processi di internazionalizzazione.

Forte di queste considerazioni e da sempre sensibile all'apertura ai mercati esteri, Security Solutions Show, nuova manifestazione dedicata alle soluzioni di sicurezza di scena a Fiera Vicenza dal 4 al 6 ottobre 2013, raccoglie la sfida dell'internazionalizzazione promuovendo incontri ad hoc e missioni straniere con primari buyer internazionali.

Fiera Vicenza ha a tal fine già messo in campo sette media partnership con le principali testate estere specializzate e sta elaborando un articolato programma di incontri one to one, mettendo a frutto la felice esperienza estera consolidata con Vicenza Oro.

Security Solutions Show ha anche siglato un accordo con la Camera di Commercio Italo-Tedesca per favorire l'incontro del mercato italiano con la domanda e l'offerta d'Oltralpe ed ha in agenda una fitta rete di relazioni con altre entità deputate a favorire il commercio con l'estero.

Security Solutions Show, la soluzione fieristica che cercavi!
Dal 4 al 6 ottobre ti aspettiamo a Fiera di Vicenza!

www.securitysolutionshow.it



Tutte le news