venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Controllare le criticità di un'infrastruttura IT, ecco uno dei primi interventi al Festival della Tecnologia ICT

21/06/2013

MILANO - Ogni giorno un IT Manager si sveglia e sa che riceverà telefonate di lamentele su criticità non immediatamente rilevate. Ogni giorno un Sistemista si sveglia e sa che dovrà monitorare costantemente le criticità in tempo reale per non farsi mangiare dall’IT Manager. Non importa che tu sia Manager o Sistemista, dovrai gestire le criticità prima che altri se ne accorgano! Non è un racconto umoristico, bensì l'abstract dell'intervento di Massimiliano Dal Cero, esperto di Informatica, con una lunga esperienza nel mondo web enterprise, che potrà essere ascoltato al festival della tecnologia ICT il prossimo 18 Settembre a Milano.

L'atteso evento B2B, organizzato da Ethos Media Group con la collaborazione di AreaNetworking.it, tratterà di  Networking, Security, Cloud, Datacenter, Virtualizzazione, Server, Storage, gestione dei dati, Business Continuity, Privacy, Unified Communication, Videoconferenza e Collaboration, Wireless e Mobility, soluzioni ed ambienti Unix, Linux e Opensource, Programmazione, Sviluppo, Mobile, Venture Capitalism, Smart Cities e tutto ciò che ruota attorno a Internet, al mondo del Web e alle Telecomunicazioni. Tornando all'intervento di Dal Cero, verranno illustrate alcune pratiche modulari che sfruttano Nagios, strumento utilizzato per controllare le criticità di un’infrastuttura IT con un occhio di riguardo alla sicurezza, high availability dei servizi e al monitoraggio dell’hardware.

Numerosi altri gli interventi e gli eventi in programma che sono già stati confermati. Per essere sempre più vicino all'operatività concreta dei professionisti, il festival della tecnologia ICT invita gli operatori ed i professionisti del settore a proporre argomenti, speech, seminari, laboratori e relatori. Per fare parte del cambiamento, partecipate al Call For Papers del festival della Tecnologia ICT!

www.festivaldellatecnologia.it/call-for-papers



Tutte le news