Notizie

Eventi

Come migliorare le performance dell'azienda gestendo la solidità di Clienti e Fornitori.

18/06/2013

MILANO - Assosicurezza sta portando avanti da tempo un progetto basato sulla formazione degli operatori con riferimento all'attuale situazione finanziaria e alle corrette modalità per rapportarsi con un interlocutore creditizio sempre meno propenso a liberare risorse per le imprese.

Il tema, che spazia dalla gestione del rating del portafoglio clienti alle autovalutazioni di bilancio, fino alle modalità più efficaci per richiedere un finanziamento bancario, sarà oggetto di un congresso, il prossimo 19 giugno a Milano, aperto anche ad altre associazioni, tra cui ANIE Sicurezza ha già dato la sua disponiblità.

L’aumento della complessità delle relazioni tra aziende, la crescente adozione di strumenti sofisticati di finanziamento, le normative introdotte da Basilea 2 e 3 e il protrarsi della crisi esplosa nel 2008 spingono le aziende a dotarsi di metodologie e di strumenti di analisi della solvibilità di clienti e fornitori.

La gestione del rating del portafoglio clienti consente di operare sia in difesa per limitare l’esposizione ai rischi eccessivi, sia in attacco per individuare clienti coi quali si potrebbe sviluppare maggiore business.

Sono previste domande dal pubblico.

La sede sarà: IMQ, via  Fabio Quintiliano, 43 – Milano  alle ore 16,00.

La partecipazione è gratuita.

NOTA IMPORTANTE:
per accedere all'IMQ è necessario fornire anticipatamente il nominativo
mandando una mail a ethos@ethosmedia.it



pagina precedente