Notizie

Business & People

Milestone Systems n° 1 nella classifica fornitori dell'area EMEA

07/06/2013

COPENAGHEN - Milestone Systems, la società di sviluppo software su piattaforma aperta per la videosorveglianza IP (VMS), ha ottenuto il primo posto nella classifica dei fornitori nella regione Europa/Medio oriente/Africa (EMEA). Ha inoltre condiviso il primato globale per il mercato VMS. A riferire questi dati è l'ultima relazione sulla categoria di mercato del software di videosorveglianza effettuata da IMS Research, ora parte di IHS. La decima edizione della relazione IMS World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment si basa su dati finanziari a partire dal 2012. La relazione contiene informazioni su tutti i fornitori di componenti analogici e digitali di videosorveglianza analogici, quali telecamere, soluzioni di registrazione e codificatori video.

Nel 2012 Milestone Systems ha avuto i ricavi più alti per le vendite del software VMS nell'area EMEA e ha condiviso ricavi altrettanto elevati a livello mondiale. La società vanta 7.000 channel partner e 750 solution partner ruotano intorno alla sua celebre piattaforma aperta. Milestone collabora con oltre 100 produttori di videocamere e attualmente supporta oltre 2.000 modelli di hardware video di rete. Al suo 15°anno di attività, l'azienda ha conosciuto una crescita decisa e costante in molte regioni del mondo, con un'evoluzione altrettanto assidua nel mercato internazionale. Nei suoi report precedenti sui ricavi delle aziende di sistemi di sorveglianza, IMS Research ha sempre collocato Milestone al primo o al secondo posto a livello globale, in un gruppo di circa sei top competitor.

É da rilevare che il mercato mondiale del software di sorveglianza ha subito una forte frammentazione, soprattutto nelle realtà locali, nelle quali lingue e valute giocano un ruolo essenziale. Le variazioni percentuali nelle posizioni in classifica sono attribuibili a variazioni dei tassi di cambio. L'edizione 2013 di questa relazione prende in esame lo stato attuale del mercato della videosorveglianza e ne prevede le tendenze future. Oltre a evidenziare la natura eterogenea dei mercati locali, prende in esame le influenze politiche e finanziarie e analizza l'impatto delle tendenze tecnologiche, come la transizione dai sistemi CCTV analogici alla video sorveglianza in rete, la transizione alle videocamere di sicurezza in rete ad Alta Definizione (HD), gli standard aperti di interoperabilità.

Il nuovo report prevede che il giro d'affari mondiale dei sistemi di videosorveglianza sia destinato quasi a raddoppiare tra il 2012 e il 2017. Lars Thinggaard, Presidente e CEO di Milestone ha commentato: “Una sana competizione ci spinge ad impegnarci continuamente e a ottenere dei miglioramenti che portino vantaggio sia ai clienti sia ai fornitori. Guardate cosa significa tutto questo per il nostro settore: tutti gli operatori principali hanno accresciuto i propri profitti, a dimostrazione che la richiesta di soluzioni IP è molto forte. La nostra leadership si basa sull'essere un'organizzazione solida che continua a offrire prodotti eccellenti e a supportare i rapporti. Il modo in cui un'azienda opera è molto importante per il suo successo a lungo termine. Milestone è un'azienda costruita sul concetto centrale di piattaforma aperta, per incoraggiare maggiori contributi e opzioni di scelta.”

 

 

 

Per un approfondimento: www.ihs.com

 


Tag:   Milestone,   EMEA,   tvcc,   videosorveglianza,   IP,   software,  

pagina precedente