sabato, 20 aprile 2024

secsolution IP Magazine

N.5 Aprile 2013

IP Security Magazine n.5 Aprile 2013: IP Security: sono i numeri che fanno la crescita Vogliamo dare un po' di numeri?

03/06/2013

Secondo autorevoli analisti di settore come IHS, il mercato italiano della videosorveglianza crescerà fino al 2017 con percentuali che si aggirano intorno all'8%. E - indovinate un po'? - mentre le apparecchiature analogiche tradizionali vivranno un pesante declino, in particolare le telecamere (un po' meno i DVR), le network cameras segneranno invece una curva ascendente, portando verso l'alto l'andamento dell'intero settore.

Valori ancora più netti a livello di mercato EMEA, dove per le tecnologie analogiche IHS prevede un calo del 3%, mentre per le soluzioni network video si attende una crescita del 22%.

E il driver è ancora una volta rappresentato dalle telecamere. IP, ovviamente.

Ma l'intrusione non è da meno: secondo MarketsandMarkets, il settore PID&PS (sistemi d'allarme, controllo accessi e protezioni perimetrali) nel quinquennio 2012-2017 vivrà un tasso di crescita annuale composto in salita del 7%.

E una volta tanto l'Italia, pur con le criticità congiunturali del caso, sembra abbastanza in linea con l'andamento globale. Secondo l'indagine Italian Security Leaders, realizzata dalla rivista a&s Italy in collaborazione con l'analista KF Economics, il segmento che nel 2011 ha mostrato le maggiori variazioni rispetto ad un 2010 da dimenticare risulta infatti essere proprio quello dell'antintrusione.

E quali sono le applicazioni killer? Tutte quelle che garantiscono l'ottimizzazione dei processi, la flessibilità e l'integrazione. In altre parole, la convergenza su IP.

Non a caso i brand più attenti stanno sviluppando delle piattaforme software che girano su IP e che consentono di gestire, su un'unica interfaccia, vari sottosistemi: intrusione, domotica, ma anche controllo accessi e time&attendance. Il tutto con la videosorveglianza come presenza costante.

Avete ancora dei dubbi? Visitate la prossima edizione di IP Security Forum, di scena a Vicenza dal 4 al 6 ottobre 2013 presso il nuovo concept fieristico di Security Solutions Show.

Vi convincerete!

N.5 Aprile 2013


Tutte le news

IP Security Magazine

Il magazine online
sulle soluzioni IP dei mercati verticali

IP Security Magazine La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Il Magazine cambia faccia

Con un linguaggio semplice e comprensibile, SecsolutionIP illustra le potenzialità dei prodotti e dei servizi a contenuto IP, con l'obiettivo di promuoverne la conoscenza, l'accettazione e quindi la diffusione.
Ecco perché SecsolutionIP migliora la sua attenzione sulle tecnologie. Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia e il magazine vuole quindi raccoglie le soluzioni/applicazioni create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

secsolutionIP si propone come piattaforma privilegiata di discussione sulle tecnologie che viaggiano su IP e sui loro benefici, è un utile strumento per promuovere tecnologie e servizi e per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Gli argomenti trattati

Scenari, Solution Gallery nei mercati verticali, Focus Product, interviste, news: uno spazio dove poter raccontare soluzioni e sistemi che meritano particolare approfondimento.