Notizie

Eventi

Luigi, be smart! Innovation contest al IV MPOP italiano

31/05/2013

BOLOGNA - Questa è la storia di Luigi Esposito, installatore di sicurezza alle prese con un dubbio esistenziale che determinerà le sorti della sua crescita (o del suo declino) professionale: IP o non IP? Un bivio non da poco, soprattutto per le sue non trascurabili implicazioni tecnologiche.

 A soccorrere Luigi, un'intera community di portatori di interessi simili e integrati: produttori, distributori, sviluppatori e system integrator evoluti che hanno già fatto il salto del fosso con l'IP.
In una parola: l'ecosistema di Milestone Systems riunito il 29 e 30 maggio al Centro Congressi di Villa Cicogna presso Bologna - un vero palcoscenico open, una piattaforma teatrale dove sono state riprodotte problematiche reali e soluzioni tecnologiche, ma anche di marketing, strategiche e gestionali. Il tutto in un'interazione costante con il pubblico, chiamato a “votare” in diretta su gran parte delle questioni poste dal collega Luigi.

Il primo risultato del televoto è forse stato che l'IP, quanto meno per l'audience dell'MPOP, è una realtà consolidata e matura, che aspetta solo di essere colta appieno con il contributo di tutti.
Il secondo risultato del televoto è che la filiera – quindi l'ecosistema, quindi la community – sono l'immobile motore di qualsiasi mercato, soprattutto di un mercato ad alta vocazione tecnologica. Perché è la community che muove il mercato della security, che lo dinamizza, lo rafforza, lo aggiorna, lo innova, lo fa uscire dai confini nazionali, lo fa pensare più in grande. 
 
ThinkBIGGER era del resto il leit motiv che ha accompagnato l'intera edizione di MPOP e della stessa piattaforma aperta Milestone, dove diversi produttori possono dar vita ad applicazioni uniche ma integrate in un mondo aperto, dove dal dialogo e dall'interazione tra gli attori della filiera possono nascere nuova idee che talvolta diventano vere soluzioni tecnologiche personalizzate.

Questa apertura tecnologica deve per forza tradursi in un approccio altrettanto “open” al marketing, quindi ai social network, alla condivisione de visu e agli innovation contest, perciò ciò che non serve al tuo business potrebbe essere la svolta per il business del tuo partner, e il valore di una rete si misura e cresce al crescere dei suoi utenti.

A proposito di innovation contest: Milestone ha lanciato all'MPOP un “call for videosurveillance frames” che raccontino gesti d'altruismo, amore, gentilezza: il volto umano della sicurezza, insomma. Luigi, che ha accolto l'invito dell'MPOP a diventare smart, ne ha già trovato uno, firmato nientemeno che Coca Cola: enjoy!

http://www.youtube.com/watch?v=auNSrt-QOhw&feature=share

Info e approfondimenti sulle pagine di a&s Italy: stay tuned!

 

 

 


Tag:   MPOP 2013,   Bologna,   Milestone,   Think Bigger,   IP,   ecosistema,   TVCC,   CCTV,   videosorveglianza,  

pagina precedente