Notizie

Eventi

Servizi evoluti al centro dell'incontro nazionale dei concessionari e installatori autorizzati HESA

17/05/2013

LA BIODOLA (ISOLA D'ELBA) - E' attualmente in corso all'isola d'Elba, nell'ormai tradizionale cornice dell'Hotel Hermitage, l'incontro nazionale dei concessionari e installatori autorizzati HESA, azienda leader da 40 anni nel settore della sicurezza professionale.
Tema cardine è l'innovazione, con la presentazione di strategie aziendali che sottolineano l'importanza non solo di fornire prodotti tecnologicamente evoluti, ma servizi altrettanto evoluti.
Questo perché, come recita il titolo dell'edizione 2013, “il futuro della sicurezza è già iniziato”.

L'incontro nazionale, che coinvolge la rete di 70 Concessionari e 110 Installatori Autorizzati HESA, rappresenta un importante momento di confronto e di condivisione sulle strategie necessarie per affrontare il mercato con strumenti e mentalità nuove. Il momento non è del resto dei più facili. Secondo le anticipazioni fornite dal corrispondente di a&s Italy all'Elba, nel 2012 le vendite di sistemi antintrusione e di monitoraggio centralizzati sono calate del 7,65%. Di contro, si registra un incremento molto consistente del Video IP. Le analisi effettuate da HESA mettono però in luce due aspetti: da un lato la forte crisi che sta continuando a colpire la fascia alta e media del settore sicurezza (industriale e commerciale, grandi impianti, Pubblica Amministrazione); dall’altro, la crescita della fascia bassa, ovvero quella residenziale e piccolo commerciale, tuttora in grado di offrire interessanti opportunità per le aziende di installazione.

 

Secondo la ricerca commissionata dalla Fondazione Enzo Hruby per il volume “Le donne e lasicurezza”, oggi solo il 10,9% delle abitazioni ha un impianto d’allarme che controlla porte efinestre e solo l’8,6% un sistema che segnala persone in movimento nell’abitazione. Il dato piùinteressante è che il 43% delle famiglie ha in previsione l’installazione di un sistema d’allarme: ilsettore residenziale è quindi un enorme mercato potenziale e offre vantaggi quali i pagamenti veloci, la fidelizzazione del cliente e tempi di decisione rapidi.

 

Aggiornamenti day by day dall'Elba!


Tag:   Hesa,,   Fondazione Hruby,,   installatori,,   IP,,   TVCC,,   CCTV,,   antintrusione,  

pagina precedente