Notizie

a&s Italy n.20 Aprile 2013, Innovare per vocazione (obbligata)

07/05/2013

Incrementale, radicale o dirompente, guidata dalla logica del push o del listen, responsabile, etica, open o social.

Comunque la vogliamo denominare ed incasellare, Innovazione è la parola chiave per stare a galla in un periodo come questo.

La bella notizia è che la Legge di Stabilità 2013 prevede l’istituzione di un Fondo per il sostegno ai Programmi di Ricerca e Sviluppo con incentivi alle aziende – con le PMI in testa - e alle reti di impresa che investono direttamente in R&S o tramite strutture di ricerca.

La seconda bella notizia è che l’innovazione non è solo tecnologica, ma coinvolge qualsiasi aspetto di qualsiasi organizzazione:
dal customer service all’infrastruttura di rete, dalle risorse umane all’amministrazione, dal legal al MarCom, passando per risparmio energetico e impatto ambientale.

La terza - se non bella, almeno confortante - notizia è che chiunque, nessuno escluso, deve cominciare ad immaginare nuove possibilità, a chiedersi se si possono realizzare cose nuove e in modo diverso, a mettersi in discussione dentro e fuori i confini aziendali e ad innescare un processo di rinnovamento.

Anche noi Editori tecnico-specializzati dobbiamo continuamente innovare, scoprire (o costruirci) nuovi segmenti, bisogni o mercati, imprimere uno stigma di unicità ed originalità al nostro prodotto, mettere in campo modalità formative ed informative sorprendenti, reinventarci ogni giorno per interpretare un mercato che in pochi anni ha cambiato pelle.

L’ultimo IP Security Forum è in questo senso un esempio di innovazione: la piazza in movimento di Verona, aperta e interattiva, ha annullato le distanze tra congresso e spazio espositivo, proponendo un concept mai visto prima. E necessario, considerato che oggi innovare è una vocazione obbligata.

 


Tag:   Riviste aes Italy,  

pagina precedente
a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com