sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Nuove tecnologie e grandi prospettive per Samsung Techwin

23/04/2013

MILANO - Il Press Briefing “Samsung Techwin: nuovi prodotti IP e nuova politica commerciale”, accolto dall' Hotel dei Cavalieri di Milano lo scorso 16 aprile, è stato tanto pregnante quanto efficace nella comunicazione di alcune importanti novità riguardanti la strategia commerciale e le più recenti tecnologie dell'azienda che, nel corso del 2012, ha esteso e consolidato la propria posizione sul mercato con un'offerta ancora più vicina alle esigenze dei suoi clienti. Presenti all'incontro: Fabio Andreoni, Country Manager Samsung Techwin Italia; Giacomo Cavalli, Business Development Manager; Fabio Carani, Business Development Manager. Di grande rilievo le novitá protagoniste della prima parte dell'evento: la gamma di telecamere IPOLIS Megapixel Full HD. Nello specifico, è stato presentato un nuovo line-up basato sul processore di ultima generazione WiseNet III, la cui capacitá di elaborazione consente alle nuove soluzioni di offrire funzionalitá e prestazioni di alto livello, con elevata qualitá e fluiditá delle immagini riprese. “Con questa nuova generazione di telecamere, Samsung conferma la propria capacitá di innovazione, offrendo la possibilitá di realizzare ed implementare soluzioni di VideoSorveglianza Full HD, con qualitá e prestazioni ai massimi livelli” – ha spiegato Fabio Andreoni.

La capacitá di analisi e di elaborazione dei nuovi processori hanno infatti permesso di realizzare telecamere con immagini estremamente fluide e ad alta definizione, con funzioni di analisi video avanzate e dettagliate. Tra le funzioni più innovative sono state segnalate: Immagini Ultra-Fast Frame Rate: possibilitá di riprendere immagini fino a 60 frame per secondo con risoluzione Full HD; Face-Detection: rileva la presenza di un viso sia frontalmente che di profilo, inviando solo questa porzione in alta risoluzione, consentendo un utilizzo efficente delle risorse di rete e di storage; Multicropping: per evidenziare zone di interesse nell'immagine e ottenere streaming ad alta risoluzione solo di queste aree; Edge Storage: slot per scheda di memoria SDXC fino a 64 GB con gestione registrazione continua o su evento. In ambito di analisi video di nuova generazione, le nuove funzionalitá coinvolgono l'Advanced Motion Detection e l'Audio Detection, ovvero una maggiore precisione con un'analisi video piú accurata ed efficace, e la possibilitá di identificare allarmi a seguito di eventi sonori anomali.

Un programma di canale per i migliori System Integrator

Samsung Techwin ha raggiunto in pochi anni una posizione di market leader nel mercato della Sicurezza Professionale; è giunto quindi il momento di guidare il processo di migrazione da analogico ad IP e di soprattutto di cogliere – e far cogliere - le opportunitá offerte dallo sviluppo tecnologico. Il Press Briefing di Milano è stato pertanto anche l'occasione per presentare il Samsung Smart Partner Programme, un programma di Partnership per System Integrators e Value Add Reseller che operano con soluzioni Samsung Techwin per la VideoSorveglianza IP. L'iniziativa, davvero completa e che non lascia “nulla al caso”, garantisce una collaborazione con aziende specialiste e qualificate per dare vita a relazioni commerciali a lungo termine (fidelizzazione), garantendo lo sviluppo di opportunitá di crescita per i Partners qualificati e di sinergie per i Vertical Markets di comune interesse.

In sintesi i tratti più importanti del programma: Accounting commerciale e tecnico Samsung; Attivitá di co-marketing e lead generation dedicate; Accesso a condizioni riservate per prodotti demo; Promozioni dedicate; Supporto per progetti strategici; Utilizzo del logo Certified Samsung Smart Partner 2013. Parte integrante di questo programma è un aspetto nel quale Samsung ha sempre molto creduto: la formazione e la crescita tecnologica. Per questa ragione ne è componente essenziale un programma di certificazione tecnica completo, denominato IP Training, il cui obiettivo è quello di offrire ai partner tutte le conoscenze necessarie ad operare con successo. In uno scenario così complesso come quello attuale, un'opportunità, in definitiva, di grandissimo interesse, che rappresenta uno strumento in più per le aziende che cercano di essere competitive, sempre pronte a cogliere tutte le opportunitá del mercato.

Per un approfondimento: www.samsungsecurity.it

 



Tutte le news