venerdì, 29 marzo 2024

News

L'occhio sulla città: convegno sulla sicurezza urbana e videosorveglianza

FERMO - Un occhio attento sulla città di Fermo, quello dell'Amministrazione Comunale di Fermo che ha promosso il convegno che si è svolto sabato, dedicato al tema della sicurezza urbana e videosorveglianza.
Gremita di pubblico la Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori, sede del convegno: tante le autorità presenti, dal Prefetto della Provincia di Fermo Emilia Zarrilli, al Vice-Presidente della Regione Marche Paolo Petrini, al Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti e territoriali come il Presidente di Confindustria Fermo Luca Monaldi, rappresentanti della Confcommercio, Confesercenti e Col diretti. Ma soprattutto nutrita e rappresentativa dell'intero territorio  la rappresentanza delle forze dell'ordine tra cui numerosi i comandi di polizia municipale presenti, a cui il tema del convegno si rivolge in maniera particolare. Tra il pubblico anche  studenti dell'ITCGT "G.B. Carducci – G. Galilei", accompagnati dai docenti di diritto, perché la cultura della sicurezza passa anche attraverso la formazione dei giovani.
Un' elevata qualità della vita è quella che da sempre distingue la città di Fermo ed il suo territorio: la percezione della sicurezza da parte dei cittadini da un lato e dall'altro la capacità di saperla garantire da parte delle istituzioni ne rappresentano un elemento essenziale. Perché una comunità più sicura è indubbiamente anche più  felice ed in grado di operare al meglio nel territorio per garantirne insieme alle istituzioni la crescita!


Fonte: Comune di Fermo (http://www.fermo.net/)


maggiori informazioni su:
http://www.viverecivitanova.it/index.php?page=articolo&articolo_id=231747



Tutte le news