giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

IP Security Forum, il futuro dell’IP è già nel presente! Come capire cosa fare

27/03/2013

VERONA - Cos’è l’IP? Come si applica alla sicurezza fisica? Con quali potenzialità e con quali limiti?
Con quali vantaggi e con quali costi? In sintesi: come fare business con l’IP?

 

A queste e molte altre domande darà risposta IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per l'IP security.

Appuntamento a Verona il 18 aprile prossimo.

 

Temi in esclusiva

Si affronterà il delicato tema della privacy e videosorveglianza dal titolo: “Videosorveglianza e gestione dati: insidie e criticità per gli addetti ai lavori” a  cura di Valentina Frediani,dello Studio Legale Frediani. 

L'installazione della security si muove sotto la molteplicità di normative mentre l'esigenza di semplificazione risulta sempre più sentita e necessaria. In particolare, sarà effettuata un'attenta analisi del binomio videosorveglianza-privacy: quali sono le regole da rispettare per essere conformi alle norme di legge, gli adempimenti organizzativi e i principi fondamentali sulla conservazione delle immagini raccolte. Problematiche, queste, che i professionisti del settore devono affrontare quotidianamente durante lo svolgimento della propria attività.

 

Tema dal titolo ironico: “Pronti-Partenza-Via: IP con una marcia in piú”, curato da Maurizio Barbo, Country Manager Italy Milestone Systems e  Giacomo Cavalli, Business Development Manager Samsung Techwin Italia

Samsung e Milestone insieme portano, finalmente, la videosorveglianza IP Full HD alla portata di tutti, con soluzioni semplici ed immediate, dal piccolo sistema di videosorveglianza da 2-4 telecamere, alla protezione della grande Banca o Museo con centinaia di telecamere.

 

Federico Lagni, Executive Manager di AreaNetworking.it affronterà il presente con: “Si scrive IP. Si legge Innovazione”. Siamo nel bel mezzo di una colossale rivoluzione ma non tutti se ne sono accorti. L'IP ha stravolto la tecnologia portando innovazione dentro alle imprese e nella vita quotidiana di tutti noi. Soprattutto in contesti business, la differenza tra sicurezza fisica e sicurezza su IP non è più giustificata ed entità quali installatori, system integrator e consulenti devono condurre le aziende verso l'IP, ovvero verso l'innovazione. In caso contrario, la conseguenza è mancanza di sviluppo e progresso. 

 

Il programma completo degli interventi è già disponibile.

 

La partecipazione è gratuita con preregistrazione.

 

L’evento è organizzato da Ethos Media Group, editore dei magazine a&s Italy e IP Security Magazine e del portale secsolution.com

 

Appuntamento a Verona il 18 aprile 2013.



Tutte le news