Notizie

Eventi

Inaugurato il Security Expo 2013 a Roma

23/03/2013

ROMA - Ha preso il via Security Expo, salone dedicato alla sicurezza della casa, della persona e del lavoro. Al palazzo  Palazzo dei Congressi, circa un centinaio di espositori nazionali ed internazionali presentano al pubblico le ultime novità del settore, dai sistemi antintrusione e per la domotica, alla building automation, a telecamere, kit per videosorveglianza e sistemi di controllo tramite dispositivi mobili.

 

All’inaugurazione erano presenti diverse personalità della politica, dell'industria e rappresentati delle associazioni di categoria come Lorenzo Tagliavanti – Direttore CNA Roma, l'On.le Davide Bordoni - Assessore Attività Produttive Lavoro Litorale Comune di Roma, l' On. Fabrizio Santori - Presidente Commissione Sicurezza Urbana Roma Capitale e l'Ing.  Pierluigi Borghini - Presidente di EUR spa.

 

Il settore sicurezza vive un interesse non indifferente da parte del mercato, così come testimoniano le parole del Presidente della manifestazione, Ottorino Duratorre, che dichiara: “Ci siamo resi conto che nonostante la situazione economica-finanziaria in cui ci troviamo, questo settore sta crescendo a ritmi notevoli. Oltre il 20% delle spese effettuate riguardano dispositivi per la sicurezza, un ampio mercato che comprende la casa, la famiglia, i luoghi di lavoro, ciascuno con i propri bisogni di sicurezza. Basandoci su questa percentuale molto indicativa, abbiamo deciso di presentare al pubblico non solo soluzioni complesse e professionali, ma anche e soprattutto dispositivi accessibili e utilizzabili da tutti".

Il salone terminerà domenica 24 marzo.

 

Per informazioni  www.securityexpo.roma.it



pagina precedente