Notizie

Eventi

IP Security Forum, il futuro dell’IP è già nel presente! Occhio alla privacy

15/03/2013

VERONA - Cos’è l’IP? Come si applica alla sicurezza fisica? Con quali potenzialità e con quali limiti? Con quali vantaggi e con quali costi? In sintesi: come fare business con l’IP?

A queste e molte altre domande darà risposta IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per l'IP security.

Appuntamento a Verona il 18 aprile prossimo.

 

Sessione congressuale plenaria

Nella sessione pomeridiana si affronterà il delicato tema della privacy e videosorveglianza dal titolo: “Videosorveglianza e gestione dati: insidie e criticità per gli addetti ai lavori” a  cura di Valentina Frediani,dello Studio Legale Frediani.

L'installazione della security si muove sotto la molteplicità di normative mentre l'esigenza di semplificazione risulta sempre più sentita e necessaria. Per fare chiarezza sull'attuale scenario e rispondere agli interrogativi più ricorrenti tra gli addetti ai lavori, al centro dell'intervento saranno le tematiche in materia di privacy, le responsabilità e gli obblighi a cui installatori, progettisti e appaltatori devono sottostare. In particolare, sarà effettuata un'attenta analisi del binomio videosorveglianza-privacy: quali sono le regole da rispettare per essere conformi alle norme di legge, gli adempimenti organizzativi e i principi fondamentali sulla conservazione delle immagini raccolte. Problematiche, queste, che i professionisti del settore devono affrontare quotidianamente durante lo svolgimento della propria attività.

Il programma completo degli interventi è già disponibile.

 

La partecipazione è gratuita con preregistrazione già possibile sul sito ufficiale all’indirizzo www.ipsecurityforum.it

 

L’evento è organizzato da Ethos Media Group, editore dei magazine a&s Italy e IP Security Magazine e del portale secsolution.com

 

Appuntamento a Verona il 18 aprile 2013.



pagina precedente