giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Un convegno di A.I.P.S sulle responsabilità dell'installatore

15/03/2013

ROMA - Nell'ambito di Security Expo, la manifestazione in programma a Roma Eur dal 22 al 24 marzo prossimo, A.I.P.S, l'Associazione Installatori professionali di sicurezza, ha organizzato un convegno in collaborazione con Assistal, intititolato: “Le responsabilità dell'installatore, la dichiarazione di conformità e la norma CEI 79-3: 2012”. Nel corso del seminario, che sarà accolto il 22 marzo dalla Sala Business, con inizio alle ore 15.00, verrà illustrata la norma CEI 79-3:2012, con particolare riferimento alle disposizioni dell'Allegato K. Sarà proposto l’iter qualitativo allo studio in A.I.P.S., ovvero la realizzazione di una serie di documenti standard riservati alle Aziende installatrici associate che dovranno uniformare la gestione interna e i rapporti con la clientela. Ai partecipanti sarà inoltre fornita la Check-list dei documenti oggetto di studio e verranno infine descritte le responsabilità civili e penali che gravano sui diversi operatori del settore sicurezza.

 

In sintesi il programma dei lavori:

 

  • Ore 14,45 Registrazione partecipanti
  • Ore 15,00 Apertura dei lavori con la presentazione di A.I.P.S. e il saluto ai convenuti
  • Ore 15,15 La CEI 79-3 e l'Allegato K - Giancarlo Cardullo, Consigliere A.I.P.S.
  • Ore 15,45 La documentazione in uso agli installatori di sistemi di sicurezza – Paolo Gambuzzi, Consigliere A.I.P.S.
  • Ore 16,00 Le responsabilità civili e penali degli operatori della sicurezza. - Giancarlo Ricciardi, Vice-direttore Assistal
  • Ore 16,40 Question Time
  • Ore 17,00 Chiusura lavori.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma per  accedere a Security Expo è necessario accreditarsi tramite il sito web della manifestazione: www.securityexpo.roma.it/accredito-visitatori. Per prendere parte al convegno, occorre pre-registrarsi, compilando un modulo, da restituire compilato via email a: info@aips.it, oppure via fax al n. 0437.939709. La pre-registrazione dà diritto a ritirare l'attestato di partecipazione al termine dell'evento. Si ricorda che i partecipanti potranno ottenere l'acquisizione di crediti formativi agli iscritti all'Albo dei Periti Industriali di Roma e provincia.

 

Per informazioni: Segreteria A.I.P.S. Tel. 0437.30293; www.aips.it


Tag:   AIPS sicurezza

Tutte le news