Notizie

Eventi

IP Security Forum: una sessione dedicata anche ai progettisti

04/03/2013

VERONA - Il 18 aprile 2013 torna l'appuntamento con IP Security Forum, l'unico congresso con l'expo intorno dedicato alle tecnologie per la sicurezza in tutte le applicazioni che viaggiano su IP: videosorveglianza ma anche intrusione, controllo accessi e tutto ciò che ruota attorno al cloud computing. La prima tappa dell'evento, che anche quest'anno si presenterà in forma di roadshow itinerante sul territorio, toccherà la città di Verona, centro ideale di convergenza del produttivo Nord Est.

Un format interamente ripensato accrescerà l'osmosi tra area expo e sessioni congressuali, per garantire la piena fusione tra le due facce, quella descrittiva e quella espositiva, di una stessa medaglia: la tecnologia per la sicurezza fisica che viaggia su IP in tutte le sue applicazioni, performance e funzionalità.

In questa edizione, verrà dedicata una sessione ai progettisti: in particolare, un intervento  dell’Ing. Piergiacomo Cancelliere, Funzionario Direttivo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ministero dell’Interno Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica dal titolo “I nuovi procedimenti di prevenzione incedi: indicazioni sulle modalità di presentazione delle istanze e della documentazione di progetto”.

Un secondo  a cura dell’avv. Valentina Frediani, dell’omonimo Studio Legale, sulle responsabilità Civile e Penali nella progettazione e nell'installazione di impianti di sicurezza.

Sono previste domande dal pubblico.

Il congresso, ancor più profilato e snello, si focalizzerà più profondamente sui temi portanti di quella che è stata definita la rivoluzione copernicana della security: la comunicazione su IP con i relativi pro e contro tecnologici, con le opportunità di business che porta e con la nuova competizione che fa nascere, ma anche temi a più ampio spettro come le responsabilità civile e penali degli operatori di sicurezza, il patentino teleimpiantisti e la mai definitivamente chiusa questione privacy.

Secondo l'analista IMS Research, la sicurezza sta crescendo e continuerà a farlo proprio grazie alla richiesta di dispositivi over IP. Il sorpasso delle vendite di video IP rispetto all'analogico tradizionale è previsto per il 2015 a livello globale. Da noi la rivoluzione del video IP è già a buon punto e sta entrando anche nel mercato dell'intrusione residenziale con la verifica video.

Appuntamento a Verona il 18 aprile 2013: tutto quello che volevi sapere sull'IP security ti aspetta lì.

La partecipazione è gratuita con preregistrazione su: www.ipsecurityforum.it 



pagina precedente