giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Ripartono da Milano i Convegni di formazione CEI

29/01/2013

MILANO - Prosegue, anche nel corso del 2013, l'impegno del CEI nella formazione. Sono infatti 10 le giornate di formazione gratuita per tutti gli operatori del settore: dieci convegni in altrettante città italiane, che coprono l’intero territorio nazionale, su temi di grande interesse per quanti operano nel settore elettrotecnico ed elettronico. Le giornate - si partirà il 28 febbraio da Milano (Hotel Michelangelo, sala Mosè; Via Scarlatti 33) - verranno inaugurate da una relazione dedicata alla realizzazione di impianti domotici e ai sistemi di allarme intrusione: verranno approfonditi gli aspetti che vanno dalla predisposizione degli spazi entro una struttura edile a quelli progettuali e realizzativi degli impianti stessi. Si prosegue con una panoramica sulle novità tecniche dedicate alla protezione contro i fulmini, introdotte dalla seconda edizione della serie di norme CEI.

Il secondo intervento verrà chiuso da un esempio applicativo tratto dall’uso della versione aggiornata del software Flash by CEI di recente pubblicazione. Con la terza relazione si entrerà nel cuore della nuova edizione della Norma CEI 0-16, per offrire un aggiornamento sulle prescrizioni normative contenute nella Norma CEI 0-21. Nella parte pomeridiana degli eventi un rappresentante del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco illustrerà la preparazione della documentazione riguardante le attività soggette al controllo di prevenzione incendi. Le giornate si concluderanno con una relazione sui contenuti della nuova guida CEI 100-7, per fare chiarezza sulla sicurezza elettrica e meccanica. A concludere l’intervento sarà un accenno alle novità introdotte nelle nuove Legislazioni Ministeriali che disciplinano gli impianti condominiali centralizzati d’antenna riceventi del servizio di radiodiffusione, terrestre e satellitare.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

  • Milano – 28 febbraio
  • Trento – 7 marzo
  • Firenze – 18 aprile
  • Roma – 9 maggio
  • Bari – 11 giugno
  • Catania – 24 settembre
  • Torino – 9 ottobre
  • Bologna 17 ottobre
  • Napoli – 29 ottobre
  • Padova – 7 novembre

I programmi di ciascun incontro saranno periodicamente pubblicati sul sito CEI voce “Convegni e seminari”. Dalla stessa pagina sarà anche possibile iscriversi. Si rammenta che i periti industriali che prendono parte ai convegni potranno richiedere il riconoscimento dei crediti ai fini della formazione. Tutti i partecipanti potranno usufruire di particolari sconti per l’acquisto della nuova normativa CEI. 

www.ceiweb.it



Tutte le news