Notizie

Business & People

L’evoluzione dell’antincendio: il sistema “globale” di Tyco

28/01/2013

MANCHESTER (UK) - L’approccio moderno alla rilevazione degli incendi si è trasformato in un processo sempre più complesso. Da tempo il mercato cercava un approccio alla protezione antincendio basato sui sistemi anziché sui componenti. In questo caso, anziché affidarsi esclusivamente ai singoli componenti per ottenere livelli di protezione elevati, è il sistema a monitorare l’edificio, offrendo una soluzione antincendio globale. Tuttavia, i sistemi sono diventati sempre più complessi ed oggi gli installatori cercano soluzioni più semplici, in grado di rispondere alle esigenze di programmazione e rivelazione, facili e veloci da installare senza bisogno di un'approfondita formazione.

Dopo due anni di ricerca e sviluppo, Tyco Fire Protection Products ha lanciato la gamma FireClass, un rivoluzionario sistema antincendio. Si tratta di una potente tecnologia digitale progettata e prodotta in Europa, di facile installazione, caratterizzata da un sistema di qualità elevata che soddisfa una vasta gamma di applicazioni. La serie è totalmente conforme alla norma EN54 e tutti i prodotti del sistema sono certificati in base alle principali norme europee.

FireClass utilizza un robusto protocollo digitale, originariamente progettato per resistere all’ostile ambiente offshore, che supporta varie configurazioni di cablaggio, semplificando l’installazione e le applicazioni su impianti preesistenti, con possibilità d'integrazione in qualsiasi sistema. E’ flessibile per tutti i tipi di ambiente dove è importante proteggere le persone, la proprietà e le infrastrutture, come ristoranti, scuole, ospedali, esercizi commerciali e ambienti soggetti a particolari rischi.

La gamma FireClass comprende una serie completa di centrali antincendio convenzionali e indirizzabili per le applicazioni più diverse. Sono inoltre disponibili una vasta gamma di rilevatori (ottici/di CO/fumo/calore/IR) a tecnologia singola doppia o tripla con modalità omologate per tutte le applicazioni, avvisatori ottici e ottico acustici, pulsanti di allarme manuale, software di mappe grafiche e numerosi moduli input/output ausiliari.

Il software di configurazione è estremamente facile da utilizzare e dispone di funzioni di assistenza alla progettazione e verifica del dimensionamento del sistema. Altre funzioni studiate per agevolare il processo di manutenzione consentono al tecnico debitamente formato di individuare con rapidità e facilità eventuali guasti. L’intero sistema è predisposto per ampliamenti futuri ed offre un basso rischio di falsi allarmi.

www.fireclass.net


Tag:   Tyco,   antincendio,   sicurezza,   normative,  

pagina precedente