giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Il grande successo di Intersec Dubai

21/01/2013

DUBAI (UAE) - La quindicesima edizione di Intersec, conclusasi il 17 gennaio scorso, è stata indubbiamente un grande evento per il mondo della sicurezza: tre giorni di esposizione, presentazioni e lancio di nuovi prodotti, con la presenza di molte delle più importanti aziende del settore, confluite al Dubai International Convention and Exhibition Centre (ai piedi del World Trade Centre), da ogni parte del mondo. Quasi un migliaio, 990 per la precisione, di cui un centinaio le debuttanti assolute e 32 le aziende italiane. Gli espositori provenivano da 54 diversi paesi, con un significativo incremento, pari al 10%, rispetto all'edizione precedente. Presente, unica rivista italiana con un proprio spazio espositivo, a&s Italy, che ha saputo catalizzare un grande interesse da parte dei visitatori. La manifestazione si è confermata come la maggiore e più rappresentativa della regione mediorientale nei settori della security, della safety e dell’antincendio.

Come ha osservato Ahmed Pauwels, CEO di Epoc Messe Frankfurt, organizzatore dell'evento “il valore intrinseco di Intersec rimane fondamentalmente questo, anche se nel corso degli anni esso ha favorito la conclusione di molti importanti rapporti d’affari e reso possibile la creazione di nuove partnership, finendo quindi per acquisire un respiro maggiore e diventando un eccellente trampolino di lancio per prodotti e servizi innovativi, riconosciuto a livello globale” … “E' stata senza dubbio la più grande edizione di Intersec”, ha infatti aggiunto Pauwels, notando, con giusta soddisfazione, che le “world's top 10 security companies” erano tutte presenti. La manifestazione ha continuato a crescere ogni anno, riflettendo lo sviluppo costante del settore a livello mondiale, ma anche grazie al deciso supporto offerto dalle autorità locali, il Corpo e l’Accademia di Polizia di Dubai e la Difesa Civile degli Emirati Arabi Uniti. Folto il pubblico, aiutato da un clima spettacolare, di cui attendiamo i dati ufficiali. Intersec sta ritagliandosi una posizione di rispetto tra le fiere del comparto, mettendosi in concorrenza con Ifsec, che da qualche tempo manifesta un po’ di affanno.

La sicurezza in tutte le sue espressioni

L’offerta era suddivisa in quattro sezioni che hanno saputo rappresentare in modo davvero esaustivo tendenze e innovazioni proprie dei settori: Fire & Rescue, Safety & Health, Homeland Security & Policing, Commercial & Information Security. Particolare attenzione era infatti dedicata alla sicurezza negli aeroporti, tema di crescente importanza, visti gli oltre 50 milioni di persone che ogni giorno viaggiano in ogni parte del mondo.

Sono stati infatti proposti innovativi prodotti e soluzioni. Accanto alla parte espositiva, era in calendario un ricco programma di conferenze, seminari e convegni, che nel loro insieme hanno offerto nell'arco dei tre giorni numerose occasioni per approfondire temi di interesse e attualità. Tra gli appuntamenti proposti, da sottolineare il convegno "Aviation Security Summit", il "Fire Safety, Standards and Regulations Forum" e il seguitissimo "Analogue Versus IP" per fare il punto sullo stato reale del passaggio tra analogico e digitale.

Grande soddisfazione è stata manifestata delle molte aziende italiane presenti, alcune al suo esordio a Dubai.

www.intersecexpo.com

 
 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 



Tutte le news