sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Ha preso ufficialmente il via il Partner Programme di Mobotix

11/12/2012

MILANO - Il Partner Programme di Mobotix ha ufficialmente preso l'avvio. Numerosi i vantaggi e gli strumenti a supporto dei partner che, anche sul mercato italiano, potranno beneficiare del nuovo programma di canale, studiato e lanciato a livello internazionale, rivolto ai distributori e ai business partners qualificati. Sono più di 70 i paesi al mondo che collaborano con la multinazionale tedesca -  produttrice e proprietaria di sistemi di videosorveglianza digitale ad alta risoluzione - nelle proprie strategie di vendita indiretta e sono davvero numerosi  i vantaggi garantiti a chi è parte del programma: materiale informativo, strumenti a garanzia di competitività e tutela nei confronti della concorrenza, il tutto con un'azione di supporto da parte di Mobotix che intende in questo modo offrire ai propri partner nuove opportunità di vendita e di incremento dei propri profitti.

Il programma contempla anche condizioni speciali sull’acquisto e sulla vendita dei prodotti, sessioni di formazione specializzata, attività di comunicazione e di supporto nelle fasi di vendita, assistenza durante l'implementazione dei progetti, vari strumenti di marketing. I partner coinvolti sono stati divisi in tre categorie, essendo il nuovo programma di canale, come già accennato, impostato per soddisfare le esigenze di tutti gli attori coinvolti nella rete di vendita a livello internazionale: distributori, integratori, rivenditori e installatori. Vi sono gli Advanced Mobotix Partners (i partner avanzati), i Certified Mobotix Partners (i partner certificati) e i Registered Mobotix Partners (i partner registrati). Rientrare in una di queste tre categorie significa per i partner dimostrare un certo volume di vendite e la partecipazione ad alcuni seminari di certificazione di Mobotix. I team Mobotix dedicati ai singoli Paesi svolgeranno una costante azione di verifica, soprattutto per riuscire ad offrire ai partner di primo e secondo livello la possibilità di accedere alla qualifica di grado superiore.

Magnus Ekerot, Chief Sales Officer di Mobotix (in foto) spiega gli obiettivi di questa iniziativa: “Desideriamo che il programma internazionale di canale fornisca ai partner il miglior supporto possibile nelle proprie attività di vendita e di implementazione delle nostre soluzioni e che contribuisca ad incrementare ulteriormente i propri profitti. Il programma ha soprattutto l’obiettivo di aiutare gli stessi partner a mantenere una posizione forte in un mercato altamente competitivo. La combinazione di prodotti innovativi, competenze e servizi di alto livello rappresenta indubbiamente l'elemento vincente, in grado di differenziare i nostri partner dai propri concorrenti.”

Un'assistenza calibrata

Nelle fasi di realizzazione dei singoli progetti, i partner potranno contare sul supporto da parte di Mobotix, dall'inizio alla fine, in fase pre e nel momento post vendita, con un livello di assistenza articolata, studiata in base allo status di appartenenza. Questa diversificazione permette all'azienda di aiutare i propri partner nella preparazione di preventivi e al tempo stesso di fornire loro il necessario supporto tecnico on-site, soprattutto per progetti di ampio respiro. Viene inoltre fornito un contatto diretto e costante con i tecnici della casa madre, tramite un numero verde dedicato. Ekerot assicura che le reazioni all'introduzione del programma di canale sono state fin dal principio assai positive e si dice convinto che tutte le parti coinvolte potranno trarne considerevoli vantaggi in tempi rapidi. Per raggiungere i massimi benefici previsti, il partner dovrà impegnarsi a partecipare ai seminari previsti per il proprio livello di certificazione, garantendo un impegno costante nella formazione del personale interno focalizzato sulle soluzioni Mobotix.

www.mobotix.com



Tutte le news