martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

ADT diventa Tyco Integrated Fire & Security

07/12/2012

ASSAGO (MI) - Lo scorso 1° ottobre 2012, il gruppo Tyco International, quotato alla Borsa di New York, ha portato a termine il suo processo di separazione in tre società differenti: Tyco Integrated Fire & Security, la business unit dedicata al mercato Fire & Security; ADT, entità focalizzata sul mercato della sicurezza residenziale del Nord America; Tyco Valves & Controls, ri-denominata e confluita in un gruppo del settore. Per quota di mercato, la nuova Tyco é ora l’operatore più grande al mondo nel settore della protezione antincendio e della sicurezza, con un volume di affari che supera gli 11 miliardi di dollari. Attiva in 50 Paesi, con oltre 69.000 dipendenti in 6 continenti e con una gamma di soluzioni e servizi, è in grado di soddisfare le esigenze di oltre 3 milioni di clienti in tutto il mondo.

 

Il processo rafforza la posizione di Tyco in Europa come leader nel settore della protezione antincendio e della sicurezza, incentrata sulla crescita e sul valore trasmesso ai clienti attraverso la progettazione, la distribuzione e il mantenimento di soluzioni di protezione antincendio e di sicurezza. La nuova realtà si propone ora come riferimento al mercato grazie alle risorse della casa madre Tyco e alle sinergie e competenze internazionali disponibili nei vari settori e paesi. ADT Fire & Security Italia, parte del gruppo Tyco e coinvolta in questa operazione, ha completato il rebranding, diventando Tyco Integrated Fire & Security, cambiando per coerenza la propria ragione sociale in Tyco Fire and Security S.p.A. Tyco Fire and Security S.p.A. fornisce prodotti e soluzioni integrate in larga parte delle aree di mercato, inclusa la gestione di strutture critiche e complesse, Oil & Gas, Navale, Logistica, Trasporti, grande distribuzione e vendita al dettaglio, senza trascurare l'ambito residenziale e industriale di piccole dimensioni.

 

Renato Brugora Ricciardi, Presidente e Amministratore Delegato Italia, ha commentato lo sviluppo per Tyco Integrated Fire & Security, definendolo “entusiasmante”. “La profondità e l'ampiezza della nostra gamma di prodotti e servizi – ha osservato - ci propone in una posizione privilegiata, che consente di soddisfare le necessità di oltre 3 milioni di clienti in Europa, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi e a sviluppare le imprese in tema di safety e sicurezza. L'obiettivo di questa separazione è di identificare chiaramente la specializzazione di ogni singola società, eccellendo nell'efficacia del nostro intervento sul mercato, offrendo reale valore aggiunto a tutti i clienti e azionisti.”

 

www.tyco.com


Tag:   ADT Tyco sicurezza

Tutte le news