Notizie

Eventi

Axis Communications, a Sicurezza una partecipazione di successo

23/11/2012

MILANO- I dati di affluenza allo stand Axis all’ultima edizione di Fiera Sicurezza sono davvero positivi, in linea con l’aumento complessivo del numero di visitatori che ha confermato l’importanza dell’appuntamento a livello internazionale. A varcare la soglia dello spazio espositivo dell'azienda sono stati oltre duemila visitatori, che hanno preso visione delle numerose novità presentate e hanno potuto raccogliere informazioni dagli esperti Axis, con l'opportunità di toccare con mano l’alta qualità e le ottime prestazioni offerte dalle soluzioni sviluppate dall'azienda leader di mercato.

Tale affluenza si è mantenuta costante nell'arco di tutti e tre i giorni della rassegna: poco prima della chiusura dell'evento erano ancora moltissimi i visitatori e i giornalisti che presidiavano l’area per intervistare i top manager dell’Azienda sulle tendenze di mercato o per strappare qualche anticipazione di prodotto. A fare il pieno di visitatori anche gli eventi formativi programmati da Axis. I diversi momenti e corsi specifici si sono rivelati un successo che ha visto la partecipazione di numerosi installatori e system integrators. Il management di Axis è inoltre intervenuto in numerose tavole rotonde e incontri organizzati dalla Fiera e da terze parti, con un buona partecipazione di pubblico.

Interesse per la serie P33 e debutto per le telecamere della serie P12

Tra i prodotti veri e propri hanno destato grande interesse le cupole fisse della serie P33 dotate di Wide Dynamic Range per leggere perfettamente anche le scene più contrastate e soprattutto la P3384VE che si presta a impieghi di videosorveglianza cittadina. Anche le mini cupole fisse della serie M30 hanno destato molta curiosità. Esse rappresentano un’offerta flessibile ed economica per il settore retail, in particolare le AXIS M3007PV e AXIS M3007P che garantiscono una vista panoramica dettagliata e di alta qualità di ampie aree, a 360 o 180 gradi. Ha inoltre debuttato ufficialmente in Italia la serie P12 costituita da telecamere IP di dimensioni assai ridotte e dal design discreto per poter essere integrate al meglio in spazi limitati e dove siano richieste applicazioni discrete, come negli sportelli automatici bancari o nei punti vendita.

A livello di software, la presenza di alcuni partner ADP ha consentito ai presenti un aggiornamento in materia e sulle funzioni di Intelligent Video supportate dai singoli prodotti. Axis inoltre ha presentato l’ultima release di Axis Camera Companion per la gestione video degli ambienti di vendita al dettaglio e la versione aggiornata di Axis Camera Management, uno strumento di installazione e gestione dei prodotti video di rete Axis, capace ora di supportare anche Axis Camera Application Platform, una piattaforma applicativa aperta che permette di installare e registrare applicazioni sviluppate da terze parti sulle telecamere e sui codificatori con tecnologia video di rete Axis. Sarà tra breve disponibile un video, pubblicato su YouTube, che “narrerà” in pochi secondi il successo della presenza in Fiera di Axis, riepilogando i momenti salienti e l’interesse che il pubblico partecipante continua a mostrare per le sue innovative proposte.

www.axis.com



pagina precedente