venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Collaborazione tra Checkpoint Systems, ECR Europe e Università di Leicester per uno studio sulle differenze inventariali

21/11/2012

MILANO - Checkpoint Systems, specializzata nella gestione delle differenze inventariali, visibilità della merce e soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento nel settore retail, ha avviato una collaborazione per la conduzione di uno studio quadriennale sulle differenze inventariali con l'Università di Leicester e con ECR Europe (Efficient Consumer Response). Queste due realtà stanno sviluppando nuovi metodi per contrastare le perdite nel settore retail. La volontà è quella di far sì che questi nuovi progetti forniscano un valore aggiunto alla comunità dei retailer, prevedendo:

  • La comprensione dell'impatto che le perdite hanno sulla disponibilità della merce sugli scaffali
  • Lo studio del potenziale impatto degli sviluppi nella tecnologia di scansione mobile
  • L'esplorazione dei legami esistenti tra la soddisfazione dei dipendenti e le perdite
  • La scoperta delle sfide relative alla gestione delle perdite nell'ambiente retail multicanale

Numerose le aziende coinvolte e vicine a Checkpoint Systems: Tesco, Asda, l'Università di Leicester, L'Oréal, Procter & Gamble, Marks & Spencer, Beiersdorf, Royal Ahold, Carrefour Belgium, Sainsbury’s, Heineken, Jumbo Supermarkten, ECR Europe, Metro Group, Wilkinson, Diageo Brands, Bacardi, Polo Ralph Lauren, A.S. Watson e GSK. Per Levin, Presidente e Chief Sales Officer delle Soluzioni per la visibilità della merce e la gestione delle differenze inventariali presso Checkpoint Systems, ha così commentato: “Checkpoint è entusiasta di collaborare con l'ECR Europe Shrinkage Group per la conduzione di questo studio quadriennale che fornirà informazioni preziose sugli effetti delle differenze inventariali nel settore. Il nostro impegno è quello di aiutare i retailer e i produttori a ridurre le differenze inventariali e a migliorare la disponibilità della merce, specialmente nei punti vendita in cui le nuove tecnologie stanno rivoluzionando le abitudini d'acquisto. Riuscendo a comprendere e a migliorare l'impatto delle perdite, siamo in grado di aiutare i produttori e i retailer, garantendo una piacevole esperienza d'acquisto per i consumatori.”

 

www.checkpointsystems.com



Tutte le news