Notizie

Eventi

CEI propone un seminario di aggiornamento “La norma CEI 64-8: come consultarla ed applicarla”

20/11/2012

SALERNO - In collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e l'Azienda Speciale Polaris, il CEI organizza a Salerno, il 30 novembre e 1 dicembre prossimi, un Seminario di aggiornamento professionale: “La norma CEI 64-8: come consultarla ed applicarla” (con orario 9.00 -18:00; Via S. Allende n. 19/21). Così come prevede il Decreto Ministeriale 22 gennaio 2008, n. 37, gli impianti elettrici devono essere realizzati secondo la regola dell’arte. Realizzare un impianto elettrico in conformità alla Norma CEI 64-8, in fase di revisione, significa averlo realizzato “a regola d’arte”, proprio perché conforme alla normativa vigente.

 

La Norma CEI 64-8, di cui è stata recentemente pubblicata la nuova edizione, contiene tutte le definizioni e le prescrizioni per la progettazione, realizzazione e verifica degli impianti elettrici utilizzatori a bassa tensione e risulta essere la norma impianti fondamentale alla quale progettisti e installatori devono attenersi. Obiettivo dell'incontro è quello di saper leggere correttamente la Norma per poi applicarla con pertinenza e precisione. Saranno indicati i criteri per l’individuazione puntuale delle prescrizioni contenute all’interno delle varie parti e dei molti articoli che compongono la Norma. Il Seminario illustrerà come identificare e classificare gli ambienti nei quali l’impianto deve essere realizzato e le caratteristiche che esso deve avere, avendo come punto di partenza il tipo di impianto da realizzare.

 

Per partecipare al seminario, contattare C.L.A.A.I. Salerno al numero 089/727297 o al numero verde 800 97 33 07. Per ulteriori informazioni: www.claaisalerno.it


Tag:   CEI,   normative,   energia,  

pagina precedente