Notizie

Business & People

Italian Security Leaders, Top 25: un'indagine targata a&s Italy e KF Economics in anteprima a SICUREZZA

25/10/2012

MONZA/REGGIO EMILIA - La rivista a&s Italy, leader nell'editoria tecnica per il settore security, in collaborazione con KF Economics del Gruppo K Finance, importante realtà italiana che realizza analisi finanziarie di mercato, M&A e gestione del credito, hanno stilato la prima “Top 25” dei protagonisti del mercato italiano della sicurezza.
L'indagine mostra, per la prima volta in chiave giornalistica, un quadro delle performance dei player che dominano il mercato italiano della sicurezza, fornendo indici di particolare rilievo per inquadrare lo stato di salute e le tendenze che governano il comparto.
Scopritelo in anteprima a SICUREZZA il 7 novembre 2012 alle 14.30 in sala IP Security!

Sebbene sia caratterizzato da performance importanti e da un'interessante resilienza alla crisi, il settore italiano della sicurezza non è mai stato oggetto di particolare attenzione da parte dei principali analisti di mercato.

La rivista a&s Italy, leader indiscusso nella stampa tecnica di settore, ha finora sopperito a questa lacuna tramite la pubblicazione di sondaggi e report, ma quest'anno ha scelto di fare un salto di qualità. Sulla scia di una tradizione consolidata nella politica editoriale di gruppo con l'annuale pubblicazione della Security Top 50, dedicata ai leader a livello globale, a&s Italy ha deciso di stilare la propria “Hit” dei player che dominano il mercato italiano della sicurezza.

Un lavoro complesso e delicato, che richiedeva di leggere il comparto in partnership con una realtà accreditata nel campo delle analisi finanziarie di mercato, M&A e gestione del credito: “Per questo ci siamo appoggiati a KF Economics (Gruppo K Finance), un partner di assoluta autorevolezza col quale condividiamo valori, vision e strategie” - dichiara Andrea Sandrolini, Amministratore Delegato di Ethos Media Group – editore di a&s Italy.

Il risultato di questo sodalizio è un'analisi penetrante del mercato di riferimento, ricca di spunti e di riflessioni. Si chiama Italian Security Leaders, Top 25 e prende in esame i risultati finanziari delle aziende delle macroaree operative che compongono la filiera italiana della sicurezza (produttori, distributori e system integrator), senza trascurare le peculiarità del comparto, come la commistione tra produttori/distributori o la presenza di multinazionali dove la security è solo una business unit.

Primo obiettivo dell'indagine: dare un perimetro all'industria italiana della sicurezza scremando tutto ciò che esula dalla security o ne fa da mero corollario tecnologico o di offerta commerciale. Un lavoro ad alto rischio, ma che per la prima volta si propone di misurare performance e redditività di un comparto difficile da classificare, nell'intento di valutarne costi e ricavi, tenuta occupazionale, rating, trend e consolidamenti.

 

La consapevolezza delle peculiarità del mercato italiano della sicurezza rispetto ad altri sistemi di filiera - italiani ed esteri - ha richiesto delle delicate scelte di campo ed una pesante assunzione di responsabilità da parte dell'analista: “Lavorare con una rivista del calibro di a&s Italy ci ha permesso di muoverci con sicurezza all'interno di un comparto estremamente dinamico e in costante evoluzione, e anche per questo di particolare complessità analitico-computazionale” - dichiara Paolo Lasagni, Amministratore Delegato di KF Economics.

Ne è scaturita un'indagine che mostra, per la prima volta in chiave giornalistica, un quadro delle performance dei leader che dominano il mercato italiano della sicurezza, fornendo indici di particolare rilievo per inquadrare lo stato di salute e le tendenze che governano il comparto.

Scopritela in anteprima alla fiera SICUREZZA il 7 novembre 2012 alle ore 14.30 (sala IP Security, Pad. 1 - N21-P28): tra i Top potreste esserci anche voi!

 

◊ ◊ ◊ ◊

 

La rivista a&s Italy è la reinterpretazione made in Italy del magazine a&s International, indiscusso leader globale nell'editoria specializzata di security. La forza distributiva e l'autorevolezza di un brand leader si sposano nella rivista a&s Italy con quella miscela di passione, capacità, esperienza e fantasia che possiede soltanto un team fortemente consolidato sul mercato italiano.
Pubblicato in Italia da Ethos Media Group, in collaborazione con Messe Frankfurt New Era Business Media, a&s Italy è il brand globale della security con l'anima italiana. www.asitaly.com


◊ ◊ ◊ ◊

 

K Finance è una società di consulenza focalizzata su cessioni e acquisizioni, operazioni di private equity, pianificazione strategico-finanziaria, valutazioni di aziende, operazioni di finanza strutturata, quotazioni in borsa.
KF Economics fornisce servizi e strumenti alle imprese per il rafforzamento dei processi interni di credit scoring, sia a scopo gestionale sia nell'ottica di sviluppo di mercato. Offre consulenze in materia di: rating clienti e fornitori, determinazione dinamica fido clienti, analisi rischio di portafoglio crediti. www.kfinance.com, www.kfeconomics.com

 

Clicca per registrarti e per ricevere i codici di accesso per entrare in fiera gratuitamente.

Nota importante
I codici che ti invieremo dopo la tua registrazione ai nostri eventi, ti consentiranno, se li inserirai nella scheda di pre-registrazione on-line a questo indirizzo:
http://www.expopage.net/prereg/sicurezza12/operatori/view.jsp?language=it di avere un biglietto di ingresso a titolo gratuito a SICUREZZA 2012 dove potrai visitare il nostro stand a&s ITALY, ritirare le nostro nuove riviste, e partecipare all'evento al quale ti sei registrato. Siamo al Pad. 1 (stand N29-P30).

Dopo aver effettuato la registrazione, riceverai una e-mail con allegato il documento (file .pdf) che ti consentirà di entrare gratuitamente alla Manifestazione!

La presentazione del solo codice invito non dà diritto all'ingresso alla Manifestazione.



pagina precedente