Notizie

Eventi

X-PERIENCE One Sony: la capacità di coinvolgere ed emozionare nella nuova visione di Sony

28/09/2012

MILANO - “Indipendentemente dai diversi settori di business, Sony ha abbracciato da tempo, in modo sempre più concreto, la strategia di “One Sony”, con un'unica visione che potrebbe essere espressa con un termine giapponese, “Kando”, parola il cui significato indica la capacità di coinvolgere il pubblico attraverso un mondo di emozioni, fatte di prodotti e contenuti”. É con queste parole che Richard Fairest, Country Head di Sony in Italia, ha introdotto l'ormai tradizionale appuntamento che Sony dedica alla presentazione delle sue ultime novità. Quest'anno, il 27 settembre, a farne da cornice è stata l'affascinante location del Palazzo del Ghiaccio, che ha accolto l'evento “a impatto zero” X-PERIENCE one sony.

 

In Italia Sony opera attraverso Sony, Sony Mobile Communications, Sony Computer Entertainment, Sony Music, Sony Pictures Home Entertainment e Sony Pictures TV e, come ha ricordato il manager, nella cui figura ha voluto idealmente “raccogliere” anche quella di tutti gli altri, a rimarcare questo senso di unità: “Sony sta cambiando rapidamente, per stare al passo con i tempi, ma la mission del gruppo rimane la stessa: intrattenere e creare nuovi stili di vita, focalizzandosi, in ultima, o meglio, in prima analisi sulle persone. Su ciò che fanno e su ciò di cui hanno bisogno”. Intrattenimento, gioco, lavoro, mobilità, servizi di rete, musica, 3D sono ingredienti che trovano spazio nella giornata di ognuno di noi, dal mattino fino al momento di andare a dormire.

 

É stato proprio attraverso questo percorso che Sony ha accompagnato gli ospiti: seguendo il concetto di “frames of life”, sono stati cristallizzati i momenti principali della giornata-tipo dei consumatori, mostrando come le diverse tecnologie, tra loro integrate, non solo semplificano la vita, ma donano un'esperienza di utilizzo unica e piacevole, nel lavoro e nel tempo libero. É stato fatto anche un breve accenno agli strumenti professionali al servizio della sicurezza e a quelli che possono essere utilizzati in ambito medico. Tornando all'evento di Milano, è stata proposta ai presenti, media, dealer, consumatori, un'autentica esperienza di intrattenimento a 360°.

 

Ascoltare musica come sottofondo da Music Unlimited sul proprio TV o dal telefono collegato in NFC a un diffusore, oppure indossare le cuffie per godersi la playlist del proprio walkman; creare e condividere i propri progetti con strumenti potenti dall'utilizzo semplice, come VAIO touch e XPERIA Tablet, arricchendo le presentazioni con le immagini straordinarie delle più recenti fotocamere Cyber-shot o Alpha o con i video HD di Handycam, o ancora studiare davanti al pc, immergersi nell'incantevole mondo di Book of Spells con PlayStation, farsi coinvolgere in una sfida con PSVita e, infine, godersi un film al cinema con un proiettore 4K e rivederlo nella migliore qualità HD offerta dal TV BRAVIA 4K o indossando il nuovo 3D viewer... sono state queste le esperienze che si sono potute vivere durante la coinvolgente  presentazione attraverso il viaggio fra le aree listen, create, play e watch.

 

Il tutto accompagnato da numerose altre opportunità, come fotografare un artista di strada o filmare le evoluzioni di un bmx biker, gustarsi uno show cooking o postare su FB la posa plastica di un mimo. “La nostra ambizione – ha concluso Fairest, che si è avvalso anche di numerosi filmati emozionali- è offrire ciò che interessa ai consumatori, in termini di contenuti, come film, musica e giochi, oppure di prodotti con cui fruirne, migliorando l'esperienza di utilizzo attraverso la convergenza di prodotti, contenuti e servizi di rete. Perchè la tecnologia è importante solo nella misura in cui semplifica la vita e sa creare e accompagnare i diversi stili di vita di ognuno”.

 

www.sony.it


Tag:   Sony,   TV,   tablet,   entertainment,  

pagina precedente