venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

IP Security Forum Torino: la formazione professionale che tira la volata ai vendor di IP Security

01/10/2012

TORINO - Da una full immersion nella storia tecnologica d'Italia alle più rosee proiezioni sul futuro di un segmento resiliente alla crisi, quello della security.

Questa la sintesi di una giornata di formazione tecnico-scientifica che il 27 settembre ha visto convergere alle Officine Grandi Riparazioni di Torino un pubblico estrememente attento, profilato, predisposto alla crescita ed all'evoluzione tecnologica. Significativa anche la presenza di diversi operatori di segmenti limitrofi, che intendono evidentemente immettersi sul mercato della sicurezza tradizionale con il giusto bagaglio formativo e rispettando competenze e professionalitá.

L'ultima puntata del roadshow IP Security Forum prima del "gran finale" a Milano (che si terrà in seno alla fiera Sicurezza), ha coinvolto un folto pubblico in una vera maratona formativa che ha toccato tutti gli aspetti della convergenza tra security tradizionale e mondo IP. Dopo una carrellata sui numeri di un settore che vede nel'IP nuove opportunitá di business, si è parlato di mezzi di trasmissione, applicativi video, antifurto e mobile, ma anche di patentino teleimpiantisti, privacy e responsabilità civili e penali degli operatori di filiera.

Un sentito grazie va a quanti hanno, ancora una volta, scelto di sposare la strategia della crescita culturale, rendendo possibile l'ambizioso progetto di IP Security Forum: traghettare gli operatori tradizionali della sicurezza verso i profittevoli lidi proposti dall'IP.

Grazie ancora a quanti, in un periodo complesso per la nostra economia, hanno saputo cogliere il valore aggiunto di un progetto culturale che è teso, nel medio periodo, a tirare la volata ai vendor della security over IP. Grazie quindi agli sponsor che erano presenti in area expo: Advantec, Arecont Vision, Beta Cavi, Compass Distribution, Doppler, Elp/Wolfsafety, Hikvision Italy, Ksenia Security, Marss, Milestone Italia, Multisentry Solutions, Protect italia, Risco Group, Select, Videotrend. E grazie anche ai partner tecnici: Astekgroup, Cittadini dell'Ordine, Decamatic, Gobbo, I.B.S, Mr. Tecno, Mp Distribuzioni, Trampolines.

Arrivederci a Milano per l'ultima puntata di IP Security Forum, di scena l'8 novembre in fiera a Sicurezza (Pad. 01 - Stand N29 P30): non mancate perchè saranno presenti ospiti, autoritá ed esperti di respiro internazionale.

 

 

www.ipsecurityforum.com

 



Tutte le news