venerdì, 29 marzo 2024

News

Rapporto Federsicurezza 2010: un talk show televisivo

Presenze eccellenti e minifiction al talk show di presentazione del Rapporto Federsicurezza 2010
ROMA - Parte il conto alla rovescia per la presentazione del Rapporto FederSicurezza 2010.
Un'edizione particolarmente attesa, articolata quest'anno in formula di talk show televisivo e condotta, il prossimo 30 giugno, dal Vice Direttore del Tg La 7 Andrea Pancani nella suggestiva cornice del Teatro Golden di Roma.
Tema della giornata: un'impietosa analisi del mercato italiano della sicurezza complementare al tempo della crisi, supportata da documentari e minifiction di denuncia, con uno sguardo comparativo e propositivo sulle situazioni estere. Al dibattito non mancheranno le presenze illustri: assieme ad altri autorevoli protagonisti, hanno infatti confermato la loro adesione il Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. le Alfredo Mantovano, il Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli e il Presidente di FederSicurezza Luigi Gabriele.

Mercato
Nella giornata di lavori verrà presentato in anteprima il Rapporto FederSicurezza 2010, unico ed autorevole strumento di analisi di mercato focalizzato sulla filiera della sicurezza complementare nella sua interezza: vigilanza privata, trasporto valori, controllo satellitare e telesorveglianza, facility management e servizi integrati. Ma non è tutto. Anche Silverio Davoli porterà il suo qualificato contributo con la presentazione di un inedito studio CrossBorder sulle tendenze del settore a livello europeo e mondiale, corredato da un significativo focus sul mercato italiano della sicurezza privata, dall'inizio della crisi fino all'oggi. Crisi aggravata dalla piaga dei ritardi di pagamento: un fenomeno che desta allarme, come illustrerà una terza ed ulteriore ricerca comparata sulla situazione italiana ed europea.

“Cambiare con la crisi”
Questo il titolo della giornata, che si snoderà nell'inedita formula del talk show televisivo, intervallato e arricchito da una serie di documentari e filmati che porranno in evidenza le tante criticità del tessuto operativo della sicurezza privata. In particolare, i giornalisti della testata www.vigilanzaprivataonline.com presenteranno in anteprima una minifiction di denuncia sul “rovescio del diritto” nel settore della vigilanza privata. La giornata si prospetta quindi ricchissima di spunti e provocazioni, che senza dubbio innescheranno un dibattito ampio e costruttivo sul presente e sul futuro della sicurezza complementare.

Appuntamento con la politica, l'attualità e la cultura per la vigilanza privata il 30 giugno, dalle 9.30 alle 13, presso il Teatro Golden in via Taranto a Roma.
Incontro aperto al pubblico previa registrazione all'indirizzo federsicurezza@confcommercio.it . Iscrizioni aperte fino al 22 giugno fino ad esaurimento posti.


Tutte le news