mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Nasce “Security Forum”: a Barcellona l'evento-punto di incontro per i professionisti della security

18/09/2012

BARCELLONA - Riservato ai professionisti della security, Security Forum è un evento di respiro internazionale organizzato da Ediciones Peldaño con l'intento di incentivare lo scambio di conoscenze e il networking, presentando nuovi modelli di business. Sede ne sarà il Centro de Convenciones Internacional CCIB di Barcellona che, nei giorni del 17 e 18 aprile 2013, accoglierà conferenze, incontri, dibattiti e una ricca parte espositiva. A chiarire gli intenti di questa nuova manifestazione, flessibile e creativa, è Ignacio Rojas, Direttore Generale di Ediciones Peldaño, società attiva da 25 anni in Spagna nel settore dell'editoria: “Security Forum nasce con una mission, quella di creare le condizioni per dare nuovo impulso all’ecosistema della security e rinsaldare il tessuto commerciale e le iniziative imprenditoriali nel settore”.

In linea con l’attuale situazione socioeconomica e con le esigenze del mercato della sicurezza, Security Forum propone infatti un formato innovativo – che ha già riscosso grande successo in altri paesi – ponendosi come una manifestazione accessibile, davvero alla portata di tutti. Tutte le aziende potranno partecipare alle stesse condizioni, a prescindere dalla loro grandezza o importanza, grazie agli spazi espositivi modulari, pronti all’uso, e a un evento che, visti anche i suoi tempi circoscritti e le superfici contenute, permetterà a visitatori e aziende di limitare i costi e di ottimizzare i tempi. I partecipanti troveranno agevole contattare i fornitori, incontrare clienti attuali e potenziali, conoscere imprenditori, così come accedere alle nuove tendenze e alle proposte emergenti. Grazie a queste caratteristiche, l'esposizione di nuovi prodotti per la protezione e la prevenzione sarà al centro dell’attenzione al pari dello scambio di esperienze, di nuove opportunità di business e di formazione sulle nuove tecnologie per la security.

Come sottolinea lo stesso Rojas, Security Forum ha una valenza internazionale: “viviamo in una società globalizzata; l’importanza della security va al di là delle proprie frontiere e andrebbe trattata con una prospettiva più globale e vasta. Vogliamo che il Forum rifletta questa ampiezza di visione e tracci una mappa di ciò che sta accadendo nel nostro settore a livello mondiale”. Quattro le aree a cui i visitatori avranno accesso: Forum, uno spazio di dibattito per i professionisti che accoglierà noti esperti, le cui conferenze verranno presentate in diversi formati; Display: esposizione di prodotti, idee, innovazioni, progetti e servizi presentati in punti dinamici per consentire ai visitatori di scoprire nuovi trend e opportunità di business; Forum Talks: luoghi per conversare su idee precedentemente esposte e per introdurre nuovi sviluppi, concetti, innovazioni; Start: area che, nel corso di tutto l’evento, permetterà l’interazione con i social media.

A questa varietà di articolazioni corrispondono i diversi volti della manifestazione. Oltre che un privilegiato punto di incontro e di presentazione di nuove offerte commerciali, l'appuntamento si distinguerà infatti per il suo essere occasione di conoscenza e di innovazione, una piattaforma commerciale a cui partecipare e nella quale condividere le proprie opinioni. La parte espositiva sarà divisa in diverse aree: CCTV, System integration, Sicurezza fisica, Controllo accessi, IP/Network, Antintrusione e Antincendio. Accessibile a visitatori qualificati, decisori o consulenti vendite che avranno la possibilità di investire in prodotti, attrezzature, servizi e soluzioni per le proprie aziende, Security Forum si propone di rafforzare i contatti diretti, stimolare le relazioni professionali, scambiare le competenze, illustrare progetti innovativi. La manifestazione ha una frequenza annuale.

Per informazioni e contatti: www.securityforum.es ; info@securityforum.es



Tutte le news