Notizie

Eventi

Samsung Smarter Security Day-Sicurtec Expo, cronaca di un successo annunciato

17/09/2012

BRESCIA - Una luminosa giornata di metà settembre ha fatto da corollario a un evento organizzato per la prima volta dalla Sicurtec di Brescia presso la propria sede: un buon auspicio per quella che si è rivelata un'iniziativa utile e senz'altro apprezzata, sia dagli operatori, sia dalle aziende coinvolte. “Samsung Smarter Security Day-Sicurtec Expo” è stato infatti un appuntamento che ha coniugato una parte tecnico/formativa a una parte espositiva, in un binomio inedito che ha riscosso un notevole successo, in termini di partecipazione e contenuti. Come ha sottolineato Diego Trini, Responsabile commerciale di Sicurtec e organizzatore di Sicurtec Day 2012, l'iniziativa ha ricevuto una lusinghiera accoglienza.

“I nostri clienti sono abituati ai corsi tecnici – ha osservato - ma questa giornata è stata pensata per consentire a impiantisti, installatori, clienti e nuovi contatti di approfondire la conoscenza di tutti i brand che la società distribuisce, approfittando della presenza di tecnici e commerciali per un'intera giornata e in un'unica sede.” Circa 200 persone hanno innanzitutto presenziato al corso tecnico di Samsung, che ha fatto approdare a Brescia lo stesso 14 settembre la sua filosofia Smart Security, per contribuire, tramite un approccio innovativo e nel contempo formativo, a rendere il processo di migrazione dall'analogico all'IP più rapido, efficiente e soprattutto agevole. Nel corso del workshop, Fabio Carani, Business Development Manager Italy, si è rivolto – dicendosi compiaciuto della cospicua affluenza - a operatori della sicurezza professionale, progettisti e utenti finali, presentando in maniera completa le novità Samsung e riservando particolare attenzione a quelle più recenti, in uscita o appena presentate, che semplificano il passaggio dal mondo analogico a quello IP, sfruttandone le opzioni di interoperabilità.

Osservando che “il mercato dell'IP sta crescendo, pur nella situazione di contrazione attuale, e che continuerà a crescere nei prossimi anni”, ha posto l'accento sulle soluzioni HD e Full HD, che rappresentano un elemento di spinta e di crescita nel processo di migrazione, e un pubblico attento e partecipe ha accolto con interesse le novità nel segmento analogico e HD-SDI. “Samsung – ha spiegato Carani – si impegna a semplificare l'adozione della tecnologia IP mantenendo un approccio paritetico a quello riservato al mondo analogico. Anche per questo la versione IP di alcune telecamere presenta accessori identici e le medesime forma e fattezze della versione analogica.” Nel corso della mattinata ha illustrato alcune innovazioni tecnologiche che faranno parlare di sé – citiamo solo un esempio: la nuova generazione di cavi sviluppata in collaborazione con Beta Cavi - e sottolineato l'importanza di aggiornare con costanza le telecamere e di scegliere elementi “intermedi”, come ottiche e switch, di elevata qualità.

Dopo la conclusione della parte teorica del corso, i partecipanti al Sicurtec Day hanno avuto la possibilità di toccare con mano soluzioni e prodotti proposti dalle 18 società distribuite da Sicurtec, alcune delle quali hanno presentato vere e proprie novità. L'ampio e nuovissimo magazzino dell'azienda si è rivelato la sede ideale per un interessante percorso tra gli spazi espositivi, un concentrato di innovazione nei settori dell'antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi, rilevazione incendio, automazione, networking, telefonia, diffusione sonora, video, fotovoltaico, climatizzazione. In definitiva un “esperimento” - come lo ha definito lo stesso Responsabile commerciale dell'azienda padrona di casa – senz'altro riuscito, che ha saputo riflettere, in una semplice ed efficace sintesi, lo spirito di una società proiettata verso il futuro, a cui guarda perseguendo l'obiettivo della professionalità e della qualità della propria offerta, culturale e merceologica.  

www.sicurtecbrescia.it 


Tag:   Sicurtec Brescia,   Samsung,   formazione,   Diego Trini,   IP,  

pagina precedente