venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

IP Security Forum Torino: la sicurezza incontra l'ICT

12/09/2012

TORINO - Sei un installatore di sicurezza, un system integrator, un progettista coinvolto nella security? Oppure sei un sistemista, un tecnico informatico, un security manager un IT manager, un consulente del networking o delle telecomunicazioni? O ancora sei un buyer di sicurezza nella Pubblica Amministrazione, nell'industria, nella grande distribuzione organizzata, nel mondo bancario, nella vigilanza privata o nelle investigazioni? A IP Security Forum troverai tutte le informazioni, i contatti che vuoi.

 

Per la prima volta Torino ospita una tappa di IP Security Forum, una giornata di full immersion nelle tecnologie per l’IP security: dalla videosorveglianza su IP al controllo accessi, dall’antintrusione ai sistemi di comunicazione sicura, fino alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che già utilizzano o stanno migrando verso l’IP e il networking.Per governare - e non subire - l’inevitabile processo di convergenza tra sicurezza fisica tradizionale e sicurezza logica, occorre irrobustire le competenze in modo da coglieere le nuove opportunità di business salvaguardando però le proprie marginalità.Per questo il 27 settembre 2012, Torino ospiterà una giornata di cultura scientifica, di formazione professionale e di fiera, accompagnando professionisti e utenti dell’IP security in tutte le fasi operative: dal marketing strategico alla scelta tecnologica, dall’aggiornamento normativo ai possibili conflitti con la privacy.

 

Il tutto offrendo la possibilità di “toccare con mano” in area expo le potenzialità, il valore aggiunto e le molteplici possibilità applicative e di business offerte dall’IP security.L’obiettivo di IP Security Forum è quello di porre le prime basi formative sul lato dell’utilizzatore per giustificare le future azioni strategico-commerciali da parte dei produttori di tecnologie, nell’intento di dare una prima identità alla nascente community dell’IP Security. Diversificato sarà quindi il target della giornata (che raccoglierà operatori del comparto sicurezza e di area ICT) e variegati saranno il linguaggio e i registri coi quali verranno illustrate la security, l’IP e le loro sempre più fitte interconnessioni.

 

Protagonista sarà il pubblico!

 

Un seminario dal taglio innovativo, dove il pubblico partecipa in maniera attiva! Vista l'importanza dei temi trattati, i partecipanti potranno anticipare una o più domande ai relatori. Si possono inviare anticipatamente le  domande a: ethos@ethosmedia.it. Le domande saranno anonime.Nel corso del seminario, ne verrà data risposta. 

 

Non mancano insomma gli ingredienti per segnare sin da subito sul calendario l’appuntamento con IP Security Forum:Torino, 27 settembre 2012!Il road show si concluderà a Milano, all'interno della fiera SICUREZZA 2012. "Aspettando SICUREZZA" sarà quindi il filo conduttore delle varie giornate (dopo Bologna, Torino e arrivo a Milano nel mese di novembre). Queste tappe porteranno IP Security Forum sul territorio con una mission a misura di installatore: traghettare il comparto sicurezza tradizionale verso le opportunità offerte dalla tecnologia IP.L'evento è organizzato da Ethos Media Group, editrice della rivista a&s Italy e del portale secsolution.com

Pre-registrati gratuitamente su: www.ipsecurityforum.com/registrazione-IT.asp

Dopo la registrazione ti varranno inviate le coordinate per la partecipazione.

Tutti gli approfondimenti su: www.ipsecurityforum.it

 



Tutte le news