Notizie

Eventi

A Bologna il 13 settembre il primo dei Seminari CEI-Socomec sugli UPS

03/09/2012

BOLOGNA - In collaborazione con un'azienda associata, Socomec UPS, Il CEI ha organizzato alcuni incontri finalizzati all'analisi dei criteri di scelta, installazione e manutenzione dei gruppi di continuità, come è noto utilizzati per garantire un flusso di energia elettrica anche in caso di interruzioni della fornitura. Sarà Bologna, il prossimo 13 settembre (ore 14.30 – 18.00) presso l’Università degli Studi, Facoltà di Ingegneria, Aule Nuove (Aula 6.2) Viale del Risorgimento 2 la sede del primo incontro. Il Seminario si aprirà con il saluto del Presidente dell’Associazione UNAE Emilia Romagna e proseguirà con l’intervento di Annalisa Marra (CEI) che illustrerà i nuovi requisiti normativi nella scelta e nell’istallazione dei gruppi di continuità. Seguirà la relazione del rappresentante Socomec UPS, Juri Valente, che presenterà i sistemi di continuità UPS e CPSS, il risparmio energetico e TCO.

Il software di configurazione Socodata sarà presentato da Marco Delle Chiaie. Il software Socomec – Socodata, che verrà dato in dotazione a tutti i partecipanti, è uno  strumento di supporto per gli operatori del settore che si occupano di progettazione dei sistemi di continuità. In conclusione, l’intervento di Angelo Baggini, che analizzerà i vincoli e gli aspetti progettuali della scelta, del dimensionamento e della manutenzione dei dispositivi UPS. La partecipazione all'incontro, che darà spazio al dibattito tra i relatori e il pubblico, dà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi. Il calendario prevede inoltre altri 3 appuntamenti: Bari, 26 settembre; Treviso, 3 ottobre; Ancona, 31 ottobre.

Ricordiamo che la partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione on-line, compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Convegni e Seminari.


Tag:   CEI,   Socomec UPS,   energia,  

pagina precedente