Notizie

Eventi

Videosorveglianza IP e risorse di rete: a Padova il 13 settembre

30/08/2012

Padova - Data da segnare: 13 settembre 2012. Assosicurezza, forte del suo ruolo guida nel divulgare la cultura di settore e nel dirigere i trend e i processi che lo governano, organizza per il secondo anno il convegno Verso l'IP. Il convegno tratterà, con un lessico immediato e fruibile a chiunque, tutti i principali i temi correlati alla migrazione della security tradizionale verso l'IP.

Non solo quindi videosorveglianza, ma anche citofonia, antintrusione, controllo accessi, comunicazioni sicure e perimetrale: per ciascun segmento verranno indicate possibilità tecniche e opportunità di business legate alla migrazione verso l'IP.

L'IP non è mai stato così facile!

Tra i temi tratti si parlerà di:
“Videosorveglianza IP e risorse di rete: telecamere e soluzioni ottimali per il trasporto e la registrazione delle immagini su rete” a cura di Stefano Enea, Advanced Innovations

Le nuove telecamere di rete permettono una qualità di ripresa caratterizzata da una resa dei dettagli fino a dieci volte maggiore rispetto alle soluzioni con telecamere tradizionali per la TV a circuito chiuso. Questa maggiore risoluzione, unita alla richiesta di sempre maggiori punti di ripresa, richiedono lo studio di un’architettura di rete adeguata, in termini sia di capacità di banda sia di garanzia sulla riservatezza dei contenuti trasportati. Telecamere IP e unità di archivio dell’ultima generazione adottano soluzioni ottimali per lo sfruttamento delle risorse di rete aziendali integrando soluzioni di connettività adeguate alle esigenze delle reti miste LAN/WiFi/3G.

La partecipazione è gratuita



pagina precedente